Cervinia, al via il 20 giugno la lunga stagione dello sci estivo

[ad_1]

Dopo un inizio mese difficile, continuano le riaperture in Val d’Aosta pronta a riaccogliere i turisti. Se le grandi strutture alberghiere apriranno a luglio, (come Hermitage Hotel & Spa, Breuil Cervinia dal 10 luglio) altre soluzioni come le case in affitto e i b&b sono già operativi. Da sabato 20 si torna anche a sciare sulle pendici del Cervino. La stagione dello sci estivo sul ghiacciaio di Plateau Rosà (3.500 metri di quota) proseguirà fino al 27 settembre.

“Apriamo con anticipo e prolunghiamo l’apertura in settembre rispetto a quanto comunicato inizialmente” sottolinea Federico Maquignaz, presidente della società Cervino spa. Speriamo così di dare a tutti la possibilità di scegliere il periodo delle proprie vacanze su un arco temporale più ampio e di consentire agli appassionati di fruire di una stagione sciistica più lunga”. Tutti i giorni resteranno aperti i tre tronchi di funivia che consentono di raggiungere la ski-area del ghiacciaio, in territorio svizzero.

Loading…

A Plateau Rosà per gli appassionati di snowboard e freestyle sarà in funzione il “Gravity Park”, la più grande struttura delle Alpi su ghiacciaio, dotata di Half Pipe e Big Air, oltre a diversi rail e kicker.

VALLE D’AOSTA-MTB Pila (foto Fabrizio Charruaz archivio Bike Club VdA)

Mountain bike per tutti: 1000 km per principianti ed esperti

La regione è anche famosa per i tanti itinerari (1000 km tra itinerari sterrati e sentieri asfaltati) per gli appassionati di mountain bike a cominciare dal Bike Park del Cervino, i cui tracciati da enduro arrivano sino in paese. A La Thuile, bisognerà aspettare il 4 luglio per utilizzare gli impianti di risalita, fino a fine di agosto, e raggiungere i 220 km di itinerari che formano la MTB Natural Trail Area. Per raggiungerli si possono prendere le due seggiovie Bosco Express e Chalet Express, appositamente predisposte per il trasporto delle MTB insieme ai pedoni, che partono da La Thuile e arrivano a 2500 mt di quota.

Pila offre invece itinerari che spaziano da 2.700 a 600 m. di quota (Aosta) che soddisfano sia chi cerca il piacere di passeggiare in bicicletta, sia le aspettative di chi vuole tracciati tecnici. Qui dal 27 giugno tutti i giorni, sarà riaperta la telecabina Aosta-Pila che collega comodamente le due località ed è il punto di partenza di diversi percorsi per bici o trekking. A Torgnon, situato a 1.489 metri di altitudine, è consigliabile provare il Tour degli alpeggi, che inizia e termina nell’area di Plan Prorion.

[ad_2]

Read More: Cervinia, al via il 20 giugno la lunga stagione dello sci estivo

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/