Apre il Sellaronda e la stagione dello sci entra nel vivo


La tradizione si rispetta e le precipitazioni delle ultime settimane hanno permesso di non violare il vecchio adagio: dopo le prime programmate aperture, con il Ponte dell’Immacolata inizia “ufficialmente” la stagione invernale 2023/2024 e a battezzarla è uno degli itineranti sciistici più celebrati al mondo, vale a dire il Sellaronda. Dal 5 dicembre – e fino al 7 aprile prossimo – è infatti accessibile il tracciato (percorribile in senso orario o antiorario) dello skitour che permette di affrontare quattro passi dolomitici.

Sulle cime del Gruppo Sella

Si possono superare i quattro passi dolomitici del Gruppo del Sella (Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena): 40 km di immersione nella magia delle Dolomiti, di cui 26 km da godere senza mai togliere gli sci. Se per cimentarsi sull’altro grande itinerario dolomitico, il Giro della Grande Guerra (74 km attorno al Col di Lana passando accanto a cime mitiche come il Civetta, le Tofane, la Marmolada, il Lagazuoi e il Sassongher), bisognerà aspettare subito dopo Natale, i 12 comprensori del Dolomiti Superski sono pronti ad accogliere la grande carovana degli appassionati. Da Plan de Corones alla Val di Fiemme, da Carezza alla Val di Fassa passando per Cortina d’Ampezzo, Arabba, le tre Cime di Lavaredo, l’Alpe di Siusi, l’Alta Badia e la Val Gardena), per chi pratica gli sport da discesa e per gli amanti delle vacanze in montagna senza sci ai piedi (slittino, ciaspolate, wellness, eventi, esperienze gastronomiche) c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tante dunque le occasioni di svago sulla neve da qui a primavera, con un occhio più che mai attento ai costi degli impianti e a quello degli alloggi.

Risparmiare sui prezzi degli skipass: i consigli di Snowit

La stagione scorsa, seppur condizionata dalle alte temperature nei mesi autunnali, si era chiusa complessivamente bene quanto a presenze, in crescita mediamente del 15% rispetto alla precedente, grazie anche a una forte ripresa del mercato internazionale. I numeri registrati da Snowit, la piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna di 130 località alpine italiane, hanno confermato la tendenza, con circa 330mila giornate sugli sci vendute. La previsione per quest’anno? I diretti interessati stimano si possa andare oltre quota 500mila anche se il rincaro generalizzato degli ski pass e delle strutture ricettive non sarà trascurabile, con incrementi previsti fra il 5% e l’8% e fino al 20/25% rispettivamente. Il consiglio è quindi approfittare delle promozioni offerte in pre season (fino al 23 dicembre) e in bassa stagione e, nondimeno, dei prezzi dinamici, sistema adottato da diversi comprensori (fra cui anche Bormio, Madonna di Campiglio, Folgarida – Marilleva, Monterosa Ski) che permette di risparmiare fino al 30% se si acquista lo skipass con anticipo e in modalità plurigiornaliero. Un’altra opzione, spiegano da Snowit, è prenotare sulla piattaforma il pacchetto hotel e skipass in maniera congiunta, comparando le tariffe delle diverse località a catalogo e arrivando a pagare fino al 40% in meno rispetto all’acquisto dei singoli…



Read More: Apre il Sellaronda e la stagione dello sci entra nel vivo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/