Settimana della moda di Milano, tra tagli, assenze e streaming: le sfilate

[ad_1]

Sarà meno brillante e mondana ma la fashion week della moda uomo tiene banco a Milano. Da domani, e fino al 18 gennaio, si alza il sipario sulle passerelle. Con alcune variazioni rispetto al programma annunciato a dicembre. Le sfilate da 23 scendono a 16 e all’appello mancano tutti gli appuntamenti di Giorgio Armani e l’Emporio. Altri hanno seguito il suo esempio come Msgm di Massimo Giorgetti che ha optato per la versione digital e JW Anderson che ha fatto la stessa scelta. Le presentazioni variano di pochissimo (22 contro le 24 previste) mentre gli appuntamenti digital raddoppiano (da 9 lievitano a 18), a cui si aggiungono 7 eventi per un totale di 53 brand e 60 appuntamenti. A garantire il rito della passerella dal vivo ci saranno Zegna, Dsquared2, il giovane Federico Cina, Fendi, Dolce&Gabbana, Philipp Plein, Etro, Prada, Kway, più le new entry delle giovani griffe. Come è prevedibile, per rispettare il distanziamento, gli inviti alle sfilate saranno ridotti.

 

“Siamo pronti ad affrontare la Settimana della moda coniugando al meglio sicurezza e lavoro – spiega Carlo Capasa, il presidente della Camera nazionale della moda – . Non dimentichiamo che la moda rappresenta la seconda industria più importante a livello nazionale e per questo è importante garantire le sfilate organizzate ai massimi livelli di sicurezza”. Con il Covid che impazza, la Milano della moda non assisterà al rito delle strade intasate, niente feste, serate con dj set e assalto ai ristoranti. Tutto sarà più morigerato anche se come ricorda Capasa “guardando bene dentro al calendario di Milano si scopre una importante innovazione, vale a dire il digital offerto insieme a presentazioni dal vivo”. In pratica, marchi come Brunello Cucinelli, Eleventy, Santoni, Canali, Brioni, Kiton e Andrea Pompilio per Harmont&Blaine hanno realizzato versioni digital delle collezioni ma in contemporanea aprono le porte dei loro atelier (con accessi super controllati) per mostrare in diretta le nuove creazioni uomo “per toccarle e vederle da vicino”. Anche in giro per Milano, negli hotel e ai bordi passerelle, ci saranno meno buyer e giornalisti stranieri. La Camera moda stima che ci sarà un 50 per cento in meno di americani, pochi i giapponesi e i coreani e quasi nulle le presenze dei cinesi. Gli europei ci sono mentre per i russi c’è il problema del mancato riconoscimento delle loro vaccinazioni. “Abbiamo chiesto per loro un corridoio speciale, con tamponi fatti in Italia ma per ora la situazione non si è sbloccata”, spiega Capasa che sarà in prima fila a tutti gli eventi, con Ffp2 e Green Pass rafforzato, come sarà richiesto a tutti i partecipanti alla cinque giorni della moda uomo.

[ad_2]

Read More: Settimana della moda di Milano, tra tagli, assenze e streaming: le sfilate

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/