PizzAut compie un anno: festa con un nuovo contratto e uno speciale menù in

[ad_1]

PizzAut compie un anno e festeggia in grande stile, regalandosi una nuova assunzione a tempo indeterminato e una visita del ministro del Lavoro Andrea Orlando: la pizzeria di Cassina de’ Pecchi (nell’hinterland milanese) aveva aperto i battenti il 1° maggio del 2021 e da allora è diventata un simbolo di inclusione riconosciuto a livello internazionale. “Andrea Malorni, uno dei nostri camerieri autistici, ha terminato il suo tirocinio ed è stato assunto ufficialmente – spiega Nico Acampora, il presidente di PizzAut – Un traguardo straordinario. L’occasione è stata resa ancora più indimenticabile dalla presenza del ministro Orlando, che è tornato a trovarci e ha cenato nella nostra pizzeria”. E proprio per essere sempre più inclusivo, il locale ha da poco lanciato una sperimentazione: un menù in realtà aumentata, con le pizze che appaiono in 3D e possono essere esaminate in ogni dettaglio ben prima che arrivino al tavolo.

Negli ultimi dieci mesi sono state assunte tre persone a tempo indeterminato – due pizzaioli e un cameriere – e altrettante li seguiranno prossimamente: “Inoltre in questo momento sono 12 i ragazzi che stiamo formando da inserire nello staff di PizzAut” prosegue Acampora. E Giulio Malorni, il padre del neoassunto, ricorda che “solo tre anni fa mi avevano consigliato di portare Andrea in un istituto e adesso Nico lo assume a tempo indeterminato. PizzAut è un miracolo per mio figlio e per la mia famiglia”. Andrea Orlando ha definito la pizzeria di Cassina dè Pecchi “un bellissimo esempio per il nostro Paese. Qui il lavoro diventa elemento di riscatto sociale, di dignità e inclusione”.

Sul menù in 3D spiega Acampora: “Si tratta di una novità che speriamo possa essere utile ai nostri clienti autistici e a tutti quelli che per i più vari motivi hanno problemi con la lettura. Le persone autistiche sono agevolate dalla comunicazione aumentativa e alternativa, cioè quella che prevede anche immagini per aiutarle a rapportarsi con la realtà”. Inquadrando con il proprio smartphone il QR code riportato su tutti i menù di PizzAut ora si potrà usufruire di questa opportunità: “Prima avevamo solo le foto delle varie pizze, che però sono piccole. Grazie alla realtà aumentata invece è possibile farle ruotare e vedere da vicino ogni singolo ingrediente – continua il presidente e fondatore – Di recente è stato nostro ospite un ragazzo autistico che ha molto apprezzato questa esperienza immersiva nelle nostre specialità. Così ha potuto ordinare in autonomia pur non sapendo leggere”.

Merito dell’innovazione tecnologica introdotta da Nezwork, la start up che si è messa al servizio della pizzeria di Cassina de’ Pecchi: “Avevamo già collaborato con PizzAut lo scorso Natale, realizzando per loro un portale di e-commerce per la vendita dei panettoni – racconta Domenico Di Paola, cofondatore e Ceo di Nezwork – Ora abbiamo creato questo speciale menù in realtà aumentata che ci auguriamo possa rappresentare un concreto…

[ad_2]

Read More: PizzAut compie un anno: festa con un nuovo contratto e uno speciale menù in

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/