Regione Lombardia, dopo tre anni arriva in aula la legge contro la

[ad_1]

Al Pirellone arriva il progetto di legge contro la discriminazione determinata dall’orientamento sessuale e dell’identità di genere. Mentre in Regione scoppia il caso del consigliere regionale bergamasco della Lega Alex Galizzi, che con un post sul suo profilo social poi rimosso chiede “maggiori controlli nei locali gay ” per combattere la droga dello stupro a Bergamo.

Post criticato anche dal leghista Lucio Brignoli, che su Facebook pubblica il post di Galizzi e commenta: “Vedere il mio voto abusato in questo e altri modi è veramente troppo. E mi piacerebbe riderci sopra sul giustiziere della pota, se additare gli omosessuali di ogni colpa come un Kirill qualunque non fosse un gioco veramente pericoloso ” . Per Galizzi, al contrario, “se togliessimo il velo di ipocrisia che riguarda taluni gusti sessuali, avremmo campo libero per arginare la droga dello stupro”.

Dopo un braccio di ferro durato mesi, invece, all’inizio di maggio approderà nelle commisioni congiunte Affari istituzionali e Sanità del Pirellone il Pdl 109 contro le discriminazioni legate all’orientamento sessuale e l’identità di genere, che era fermo dal dicembre 2019. Noto per essere considerato una sorta di ddl Zan in versione lombarda, che qui è stato dedicato a Jolanda Nanni, ex consigliera regionale grillina scomparsa prematuramente nel 2018. Primo firmatario della legge è Simone Verni del Movimento Cinque stelle. Il voto finale del Consiglio regionale è previsto il 28 giugno. Per coincidenza nell’ultima settimana del mese nella quale tradizionalmente si svolge la parata del Milano Pride che quest’anno, per la prima volta, sarà il 2 luglio.

“Finalmente parte il percorso dopo anni di attesa – spiega Verni – . Regione Lombardia ha deciso di cogliere l’occasione per compiere un decisivo passo avanti in materia di civiltà e diritti. Spero che questa maggioranza non perda l’occasione di affrontare un tema così importante senza trasformarlo in una battaglia ideologica, lavorando invece sulla reale comprensione dei reali bisogni di tutti i cittadini lombardi, specialmente di chi è ancora oggetto di discriminazioni e violenze”.

La nuova legge prevede, tra l’altro, che la Regione promuova le imprese che adotteranno la certificazione Social Accountability Sa 8000 ( che prevede il rispetto di regole etiche definite) o gli standard di certificazione etica internazionali o nazionali. Per loro è prevista ad esempio la revisione degli scaglioni dell’aliquota Irap e delle addizionali Irpef e l’istituzione di un’addizionale regionale a tale imposta. Il testo dispone anche che la Regione adotti nelle proprie comunicazioni istituzionali modelli privi di riferimenti discriminatori, stereotipi e pregiudizi riferiti all’orientamento sessuale o all’identità di genere, anche attraverso apposite campagne di comunicazione.

Le nuove norme prevedono anche che mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio possa essere designata una terza persona per l’accesso e l’assistenza alle strutture di ricovero e socioassistenziali e che tale designazione rimanga valida fino ad una espressa revoca. L’articolo 9 del testo, infine, riguarda l’adozione di una serie di azioni…

[ad_2]

Read More: Regione Lombardia, dopo tre anni arriva in aula la legge contro la

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/