Violenza sulle donne, insulti sessisti e incitamento alla stupro alla dem

[ad_1]

La segretaria metropolitana del Pd di Milano Silvia Roggiani interviene sul caso delle violenze in piazza Duomo la notte di Capodanno, il viceministro leghista Alessandro Morelli posta su Facebook le sue frasi (decontestualizzate) con la sua foto, e nei commenti i sostenitori leghisti scrivono di tutto, con una predilezione per la speranza che la segretaria dem venga stuprata. Cronaca di ordinaria vita sui social, dove tanti pensano di poter scrivere qualunque cosa impunemente. E dove spesso in casa Lega – ricordate i post su Laura Boldirini e Carola Rakete? – vengono pubblicati post con i volti di donne dello schieramento avverso, lasciando la briglia sciolta a commenti nella migliore ipotesi sessisti, nella peggiore da denuncia.

Questa volta, appunto, è toccato a Silvia Roggiani, colpevole per Morelli di aver parlato delle violenze di piazza Duomo – che sarebbero riconducibili a un branco di giovanissimi di origine italiana e nordafricana – parlando di “cultura patriarcale” e chiedendo interventui a partire dalla scuola. Morelli, che da Milano arriva, consigliere comunale di stretta osservanza salviniana per anni e alcuni precedenti in curriculum, come la volta che aveva condiviso un post che definiva “pedofilo” Nichi Vendola – rovescia le parole di Roggiani in un post con il volto della segretaria dem. Che raccoglie, appunto, gli insulti nei commenti sotto il post.

“Nella lotta alla violenza di genere il viceministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili Alessandro Morelli da che parte sta? Nella giornata di ieri il parlamentare della Lega mi ha attaccato sui social dopo la mia condanna alle violenze di Capodanno e per aver detto che, troppo spesso, queste violenze sono figlie di una cultura patriarcale e che, per questo, serve un intervento a partire dalla scuola. Quanto è avvenuto pochi secondi dopo, sotto i commenti al suo post, è vergognoso: decine di uomini e donne che hanno commentato con attacchi personali e di violenza verbale a sfondo sessuale nei confronti di una donna in quanto donna. In un profondo e spregevole silenzio da parte del Viceministro, i “suoi” attivisti hanno iniziato a minacciarmi, insultarmi, augurandosi che venissi stuprata. Morelli è complice: la mancanza di un suo intervento ha permesso, di fatto, una vera e propria istigazione alla violenza. Perché Morelli non condanna la violenza contro le donne sotto i suoi post? Non è accettabile che il Viceministro taccia e non intervenga di fronte a simili affermazioni. La violenza di genere è sempre vergognosa e non importa da chi provenga. O forse per lui vale solo quando serve per prendersi qualche like?”.

Capodanno violento in piazza Duomo:…

[ad_2]

Read More: Violenza sulle donne, insulti sessisti e incitamento alla stupro alla dem

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/