Natale, Sala serve pasti caldi come volontario alla mensa per senzatetto:

[ad_1]

Il sindaco Beppe Sala ha trascorso Natale all’Opera San Francesco dove ha servito i pasti caldi come volontario alla mensa per senzatetto. Visita natalizia alla clinica pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano per la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. Moratti ha voluto portare gli auguri e il ringraziamento ai medici e a tutto il personale sanitario al lavoro in questo giorno di festa presso la clinica, così come nei reparti e nei centri vaccinali della Regione. Poi ha consegnato alcuni doni (dei libri) ai piccoli pazienti, estendendo idealmente gli auguri alle loro famiglie e a tutti i ricoverati.

 

 

Sala: “Nuova ondata sarà prova verità”

Per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, questa nuova ondata di Covid che fa registrare molti nuovi contagi in città “sarà anche un po’ la prova della verità, per capire come reagiranno gli ospedali. E il vero rischio per gli ospedali è che i contagi interessino il personale e quindi mettano in crisi il sistema”.

 

 

 

(fotogramma)

 

“Ad oggi in Lombardia, rispetto allo stesso giorno dello scorso anno, abbiamo il 30% di terapie intensive, che è un dato rassicurante però non si capisce se siamo vicini al picco o meno – ha aggiunto -. Credo che bisognerà veramente osservare con attenzione gli ospedali, se reagissimo bene a questa ondata vorrà dire che abbiamo capito che le vaccinazioni aiutano a non andare in ospedale, e questo sarebbe già un grande messaggio”.

In ogni caso, secondo Sala “la situazione è difficile e questa necessaria corsa ai tamponi si scontra con una capacità limitata – ha concluso -, e questo interessa tutti, vediamo le file fuori dalle farmacie ma anche gli ospedali stessi se fanno tamponi magari non possono fare altro, Alla fine il personale è quello che è, e non è mai sufficiente”. “Mi sembra che in questo momento siano state messe in campo misure giuste, certamente come sempre si rischia di colpire più settori che altri”.

“Credo che i governi, tutti, anche chi governa le città, vada avanti non dico di settimana in settimana ma in funzione di quella che sembra essere la situazione – ha aggiunto -. Se dovessimo andare in zona gialla è chiaro che per i luoghi della cultura con la capienza al 100% o al 50% cambierebbe tutto, ci sono realtà che vanno aiutate di più. Lo dico anche da presidente della Fondazione del teatro alla Sala che fa lo spettacolo più costoso del mondo, che è l’opera, e se può avere capienza al 100 o al 50% cambia tutto”.

 

[ad_2]

Read More: Natale, Sala serve pasti caldi come volontario alla mensa per senzatetto:

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/