Milano, aggredisce i vigili con un bastone: si arrende quando un agente spara un

[ad_1]

Ha dato in escandescenza, ha colpito alla testa con un bastone un agente della polizia locale di Milano ed è scappato mentre i vigili cercavano di fermarlo usando lo spray urticante. È però finita in via Settala, nella zona della stazione Centrale, la corsa di un camerunense senza fissa dimora di 27 anni, che si è arreso dopo che un agente ha sparato un colpo in aria. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Il tutto è iniziato dopo le 10,30 in piazza Oberdan. Alla richiesta di esibire i documenti per un controllo, l’uomo ha iniziato a insultare una agente della polizia locale, poi ha tentato di aggredire lei e il suo collega attraverso il vetro aperto dell’auto di pattuglia dove si trovavano. Poi è scappato e ha lanciato una bottiglia contro un furgone dei vigili.

È stato circondato dagli agenti una prima volta e ne ha colpito uno con una bastonata alla testa mentre cercavano di bloccarlo anche usando lo spray urticante. Il 27enne è però scappato in via Settala. Li ha dato una bastonata ad un altro agente che si è protetto con il braccio e si è arreso quando uno dei vigili intervenuti ha sparato un colpo in aria dato che aveva finito lo spray. L’agente 51enne colpito alla testa ha riportato una frattura cranica. Al vigile, la cui prognosi non è stata ancora sciolta, i medici dell’ospedale Fatebenefratelli hanno ricucito la ferita con cinque punti di sutura.

L’ipotesi di reato dovrà essere ora concordata con il pm di turno Andrea Fraioli in vista dell’udienza di convalida. Dagli accertamenti svolti negli uffici del reparto radiomobile di via Pietro Custodi è emerso che l’aggressore, già destinatario di un provvedimento di espulsione dall’Italia, aveva precedenti di polizia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

“Quanto accaduto è l’ennesimo episodio che va a sommarsi alla miriade di situazioni che accadono ogni giorno e che vedono coinvolta la polizia locale. Oggi solo per pura casualità non è finita in tragedia. Chiediamo all’Amministrazione di ragionare seriamente sulla formazione  continua degli operatori, per dare a tutti strumenti di tutela più adeguati che garantiscano maggior protezione per chi deve pensare alla sicurezza dei cittadini. Non si può pensare che un agente di polizia locale sia meno esposto ai pericoli di una città come Milano rispetto ad altro personale in divisa”. A dirlo è Alfredo Masucci, operatore di polizia locale e coordinatore regionale Uil Fpl.

 

[ad_2]

Read More: Milano, aggredisce i vigili con un bastone: si arrende quando un agente spara un

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/