Elezioni a Milano, Sala attacca Bernardo: “Il leghista Bastoni dice che i

[ad_1]

“Fare il sindaco di Milano significa essere profondamente antifascisti, non solo antifascisti. Milano è medaglia d’oro della Resistenza e questi valori non sono passeggeri ma sono quelli sui quali abbiamo costruito la credibilità di Milano: sarebbe utile che con coraggio il dottor Bernardo smentisse questo atteggiamento che è profondamente sbagliato. Io vorrei sapere come la pensa il dottor Bernardo, che prima dice di non distinguere tra fascisti e antifascisti, ma se poi accetta che un suo importante esponente e consigliere solleciti i voti dei fascisti sarebbe meglio saperlo. Lo dice Bastoni, conosciamo Bastoni e il suo atteggiamento e le sue attenzioni politiche”. Il sindaco di Milano Beppe Sala parte all’attacco di Massimiliano Bastoni e, per esteso, del suo sfidante, il candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo. Lo fa – sostenuto da Anpi, Pd e altre forze democratiche – dopo che il consigliere regionale leghista Massimiliano Bastoni – slogan elettorale di anni fa rimasto famoso: “Bastoni per gli immigrati” – ha raccontato senza filtri il suo rapporto con Lealtà Azione, noto gruppo di estrema destra.

 

Bastoni, che ha appena inaugurato il suo comitato elettorale nella sede di Lealtà Azione, appunto, ha spiegato in una intervista al Corriere di rivendicare i rapporti “di collaborazione da sempre con una parte di quel mondo, c’è una naturale comunanza di valori. Il mondo che io conosco appoggerà Bernardo”, ha detto. E, proprio in linea con il suo candidato sindaco, ha aggiunto che “l’antifascismo è superato” e che “nel 2021 non ha senso definirsi fascista, ma non la ritengo una offesa”.

 

Ce n’è abbastanza, insomma, per far insorgere la Milano democratica. “Riteniamo gravissime le dichiarazioni del leghista Max Bastoni rilasciate in data odierna”, attacca Roberto Cenati, presidente dell’Anpi provinciale di Milano, che ricorda come Lealtà Azione sia “organizzazione di estrema destra che si richiama al pensiero del generale nazista delle Waffen SS Leon Degrelle e di Corneliu Codreanu, fondatore della Guardia di ferro rumena, movimento nazionalista e antisemita degli anni Trenta”. “A 76 anni dalla Liberazione dobbiamo purtroppo rilevare che il fascismo non è superato: lo dimostra la deriva xenofoba, razzista, antisemita e il clima di intolleranza che sta pervadendo l’Europa e il nostro stesso Paese. Chiediamo a Luca Bernardo di prendere le distanze da queste vergognose dichiarazioni, di rifiutare i voti di formazioni neofasciste, di non riconoscere nelle proprie liste esponenti che non si identificano nei valori dell’antifascismo e nei principi della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza”.

 

[ad_2]

Read More: Elezioni a Milano, Sala attacca Bernardo: “Il leghista Bastoni dice che i

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/