Incidente del Mottarone, lutto cittadino e bandiere a mezz’asta da Pavia a

[ad_1]

La Lombardia piange le vittime della tragedia del Mottarone: oggi è stato proclamato il lutto cittadino a Varese in concomitanza con l’ultimo saluto ai fidanzati Silvia Malnati e Alessandro Merlo nella chiesa Santa Maria della frazione di San Fermo. “L’intera città si stringe alle famiglie di Silvia e Alessandro, nel giorno dei loro funerali. Due ragazzi che avevano di fronte una vita insieme e invece l’hanno vista interrotta in modo tragico – ha scritto il sindaco Davide Galimberti sui social – Il mio pensiero va a loro e a tutti coloro che volevano loro bene. Mai più, davvero mai più. È terribile e inaccettabile quello che è successo. Le bandiere a mezz’asta sono il simbolo di una città che piange e soffre”. E proprio la foto di quelle bandiere fuori da Palazzo Estense è stata postata sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale, con il commento: “Silvia e Alessandro, Varese si stringe nella giornata del dolore”.

Domani sarà invece lutto cittadino a Pavia – dove abitavano Amit Biran, la moglie Tal Peleg e il loro bambino Tom, che hanno perso la vita nel crollo della funivia insieme ai nonni della donna, Itshak Cohen e Barbara Konisky Cohen – e a Vedano Olona (nel Varesotto), il paese di residenza di Vittorio Zorloni, della compagna Elisabetta Personini e del loro figlio Mattia. Le salme delle famiglie Biran e Cohen sono rientrate ieri con un volo di Stato in Israele, dove questa mattina si sono svolte le esequie di Amit, Tal e del piccolo Tom in un villaggio nel nord del Paese alla presenza dell’ambasciatore italiano in Israele Gianluigi Benedetti. I funerali di Itshak e Barbara Cohen si terranno invece domani.

 

Alle 14 di oggi, per iniziativa del presidente del consiglio comunale Nicola Niutta, al palazzo del Broletto di Pavia è stato affisso uno striscione di incoraggiamento per Eitan, il figlio maggiore di Amit Biran e Tal Peleg, che è l’unico superstite del disastroso incidente di domenica 23 maggio e si trova tuttora ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino. Domani poi su tutti gli edifici pubblici pavesi saranno esposte le bandiere abbrunate o a mezz’asta: “Il lutto cittadino è una forma solenne di vicinanza dell’amministrazione comunale al dolore della famiglia e al cordoglio dei cittadini” sottolinea il sindaco Fabrizio Fracassi, che ha invitato a osservare nelle scuole, nei luoghi di lavoro e in quelli dove si tengono eventi pubblici di spettacolo e intrattenimento un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 12. Inoltre tutti gli esercizi commerciali, le imprese e le attività artigianali sono invitati ad abbassare le…

[ad_2]

Read More: Incidente del Mottarone, lutto cittadino e bandiere a mezz’asta da Pavia a

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/