Ddl Zan, a Milano presidio organizzato dai Sentinelli: “Il tempo è scaduto, stop



Il tempo è scaduto: è lo slogan che riporta in piazza – nel rispetto del distanziamento e delle regole anti-Covid – la Milano dei diritti. Per chiedere, da piazza Scala, l’approvazione della legge Zan, che estende le pene previste dal codice penale per chi compie propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica o religiosa anche a chi compie atti di violenza o istiga alla violenza sulla base dell’orientamento sessuale, genere, identità di genere e abilismo. Dopo molte traversie il ddl, che prende il nome dal deputato Pd Alessandro Zan, è stato calendarizzato dalla commissione Giustizia del Senato con 13 voti a favore contro 11 contrari, ma ancora non è stata fissata una data.

 

Per questo I Sentinelli di Milano hanno deciso di tornare in piazza – della Scala, anche se il luogo potrebbe cambiare per l’eventuale festa scudetto dell’Inter – l’8 maggio alle 15 per chiedere l’approvazione del ddl Zan: “A più di 25 anni dalla prima proposta di legge, mentre continuano aggressioni e violenze, qualcuno cerca ancora di negare la realtà. Abbiamo già detto e ridetto tutto, spiegato e rispiegato. Non serve un lungo manifesto politico, bastano due parole: tempo scaduto!”, è lo slogan della campagna social dei Sentinelli, che hanno già raccolto le adesioni di Casa Comune, Lesbicx rete lesbica intersezionale, Camera del lavoro CGIL Milano, Arcigay Orlando – Brescia, Dà voce al rispetto, weworld, CIAI, Orsi italiani, Diversity, Terre des Hommes, Agedo Milano, Amnesty International – Italia, ANPI Provinciale di Milano, Rainbowling Milano, Aned – Ass.Naz. ex deportati nei campi nazisti, Sinistra Italiana Milano, NoLo4Kids, Uaar Milano, Famiglie Arcobaleno (e l’elenco è in aggiornamento).

 

 

“Ora il ddl è finalmente uscito dalla commissione dove è rimasto per fin troppo tempo – spiega Luca Paladini, portavoce dei Sentinelli -, la piazza di Milano lancerà il messaggio che sarà attentissima a tutto quello che succederà al Senato, dove non si accetteranno mediazioni al ribasso sulla pelle delle persone. Sarà una piazza alla quale come organizzatori chiederemo un grande senso di responsabilità ai partecipanti per essere in tantissimi ma disciplinati a evitare assembramenti e essere obbligatoriamente con la mascherina”.

 

 

Presenze certe in piazza, il sindaco di Milano Beppe Sala, Susanna Camusso, Alessandro Zan, la senatrice 5 Stelle Alessandra Maiorino, l’onorevole di Forza Italia Elio Vito, l’attivista e scrittrice Porpora Marcasciaano, la cantante Paola Turci, Malika, la ragazza fiorentina cacciata da casa dopo aver detto alla sua famiglia di essere lesbica, Jean Pierre, il ragazzo picchiato da un omofobo nella metropolitana a Roma. A condurre ci sarà Daniela Collu, sulle pagine social dei Sentinelli in tanti stanno facendo videomessaggi di sostegno: Francesca Vecchioni, Iacopo Melio, Francesca Vecchioni, Roy Paci, Johnatan Bazzi, il vincitore di Masterchef Francesco Aquila, Diego Passoni, Paolo Camilli, tra i primi.

 

 

Sul luogo della manifestazione, si diceva, c’è una riflessione in corso. Perché sabato 8 maggio si gioca Inter-Sampdoria, partita decisiva, per i…



Read More: Ddl Zan, a Milano presidio organizzato dai Sentinelli: “Il tempo è scaduto, stop

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/