Terrazza Sentimento, il gip respinge la richiesta di sequestrare ad Alberto

[ad_1]

Non sono frutto di evasione fiscale i 4,3 milioni di Alberto Genovese dei quali la procura di Milano aveva chiesto il sequestro. Il gip di Milano Tommaso Perna ha respinto la richiesta dei pm sul patrimonio dell’imprenditore che Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate avevano congiuntamente ritenuto tassazione sottratta al Fisco negli anni 2018 e 2019. La richiesta nei confronti del “mago delle start-up”, finito in carcere il 6 novembre con l’accusa di aver stordito con mix di droghe, sequestrato e violentato una diciottenne durante una festa alla “Terrazza Sentimento“, in pieno centro di Milano, era stata presentata al gip giovedì scorso.

 

 

L’istanza di sequestro era stata avanzata nel filone delle indagini aperto già da mesi con al centro le movimentazioni finanziarie dell’imprenditore, difeso dai legali Luigi Isolabella e Davide Ferrari.

L’inchiesta sugli strumenti finanziari ‘warrant’

Sotto la lente di Gdf e Agenzia delle Entrate, erano finiti presunti reati fiscali riguardanti, da un lato, redditi da lavoro che Genovese avrebbe dichiarato come redditi da capitale e riferiti al suo ruolo dell’epoca in Facile.it Holdco Limited. Questo ‘capitolo’ di presunta evasione si riferiva, in particolare, a strumenti finanziari ‘warrant’ (convertibili in azioni).

 

Dall’altro lato, a Genovese è stata contestata pure una presunta evasione sulla liquidazione di alcune partecipazioni in Facile.it (società di cui fu fondatore e da cui è uscito nel 2014) realizzata, secondo i pm, attraverso lo ‘schermo’ di una delle sue società, la holding Auliv, su cui erano confluite le stesse partecipazioni. Il giudice, però, ha bocciato la richiesta di sequestro preventivo ai fini della confisca per un totale di oltre 4,3 milioni, non accogliendo le ipotesi d’accusa.

La Procura ha ora la possibilità di ricorrere al Riesame contro il no del gip. Lo scorso gennaio, al filone d’inchiesta della squadra mobile sulle denunce di stupri, coordinata dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro, si era aggiunta la tranche d’indagine della Gdf, coordinata dal pm Paolo Filippini, sul patrimonio e sui movimenti finanzari dell’imprenditore. Genovese era stato iscritto per l’ipotesi di “trasferimento fraudolento di valori”, ossia la cosiddetta intestazione fittizia di beni.

L’inchiesta sugli abusi sessuali

Dopo la prima ordinanza di custodia cautelare che lo ha poertato in carcere a novembre, a fine febbraio a Genovese è stata notificata una nuova…

[ad_2]

Read More: Terrazza Sentimento, il gip respinge la richiesta di sequestrare ad Alberto

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/