Maserati GranCabrio Folgore: elettrica en plein air

[ad_1]

SI SCOPRE IN 14 SECONDI – A benzina o a corrente, è il cliente a decidere: come annunciato da tempo, l’intera gamma della Maserati si elettrifica e affianca a tutti i modelli a motore termico anche una variante a batterie. E dopo la suv Grecale e la coupé GranTurismo è la volta della Maserati GranCabrio Folgore. Da poco introdotta introdotta sul mercato con il V6 3.0 biturbo da 550 CV (qui la news) la scoperta del Tridente riprende le forme e la meccanica della coupé abbinandola a un’elegante capote in tela (disponibile in diversi colori) che si ripiega in 14 secondi utilizzando l’apposito comando posto nel display inferiore del sistema multimediale. I meccanismi di attivazione della capote e le modifiche necessarie per compensare la perdita di rigidità data dalla rimozione del tetto rigido, hanno portato a un aumento del peso di 80 kg per un totale di 2.340 kg (da verificare).

VA MOLTO FORTE – La Maserati GranCabrio Folgore è una scoperta che punta al comfort di marcia nella guida a cielo aperto e a finiture eleganti e super personalizzabili, ma che grazie all’azione di ben tre motori elettrici (due al posteriore, uno all’anteriore) garantisce una potenza massima di ben 761 CV e 1.350 Nm, scaricati a terra da tutte e quattro le ruote per uno “0-100” in appena 2.8 secondi e una velocità massima di 290 km/h. Ad alimentare i propulsori ci pensa un pacco batteria da 92,5 kWh che non è posizionata sotto l’abitacolo come su molte altre auto elettriche, ma ha una particolare forma a T. In questo modo gli ingegneri del Tridente hanno potuto disporla lì dove nel telaio della Maserati GranCabrio Trofeo trovano posto il motore termico e gli organi di trasmissione, mantenendo inalterata l’altezza della vettura e delle sedute. 

LE RICARICHE SONO FAST – Grazie all’architettura a 800 volt, la batteria della Maserati GranCabrio Folgore promette di ricaricarsi molto in fretta: in corrente continua l’auto accetta fino a 270 kW per un tempo di ripristino della batteria dal 20 all’80% di 18 minuti. Per quanto riguarda l’autonomia, secondo la casa con un “pieno” di energia si possono percorrere fino a 447 km nel ciclo Wltp. La nuova Maserati GranCabrio Folgore arriverà sul mercato nel 2025: è già configurabile sul sito della casa e ha un prezzo di partenza di 210.700 euro.



[ad_2]

Read More: Maserati GranCabrio Folgore: elettrica en plein air

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/