Le Borse di oggi, 26 aprile. I conti Alphabet e Microsoft fanno volare il

[ad_1]

MILANO – Gli ottimi risultati messi in luce da Alphabet e Microsoft spingono tutto il settore tecnologico, dando un buon sostegno ai mercati fin dal mattino. I titoli spiccano il volo a Wall Street con la società proprietaria di Google che mette a segno rialzi a doppia crifra percentuale e la società fondata da Bill Gates che avanza di oltre 5 punti alla riapertura dei mercati americani.

A dettare gli umori degli investitori è il dato sull’inflazione americana. L’inflazione misurata dall’indice Pce, il personal consumption expenditure che la Fed Usa come uno dei principali indicatori delle pressioni sui prezzi, è salito in marzo dello 0,3%, in linea con le attese., ma l’indice core è invece balzato del 2,8%, sopra il 2,7% previsto dal mercato.

In Asia lo yen scivola ai minimi da 34 anni dopo che la Banca del Giappone ha mantenuto invariato il suo tasso di interesse principale ma la giornata è decisamente a segno più per tutte le principali piazze finanziarie. Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,81%, mentre a contrattazioni ancora in corso Hong Kong avanza del 2,6%, Shanghai dell’1,1%, Shenzhen dell’1,5%, Seul dell’1%, con i giganti tech come Samsung, Tsmc e Tencent in evidenza.

Da registrare anche il rifiuto da parte del colosso minerario Anglo American dell’offerta da 31,1 miliardi di sterline (36 miliardi di euro), avanzata dal rivale Bhp.

Le Borse europee chiudono in rialzo

Chiusura di seduta positiva per le principali Borse europee. Il Cac 40 di Parigi guadagna lo 0,89% a 8.088,24 punti, il Dax di Francoforte l’1,33% a 18.161,85 punti e il Ftse 100 di Londra lo 0,77% a 8.141,26 punti. Positivo anche l’Ibex 35 di Madrid, che avanza dell’1,6% a 11.159,5 punti, mentre l’Aex di Amsterdam è in rialzo dell’1,42% a 882,63 punti. Segno più anche per lo Smi di Zurigo, che guadagna lo 0,71% a 11.341,1 punti.

Wall Street apre in rialzo

Wall Street apre in rialzo, con l’S&P 500 che guadagna lo 0,69% a 5.083,37 punti, il Nasdaq l’1,36% a 15.823,9 punti e il Dow Jones sopra la parità dello 0,08% a 38.114,7 punti.

[ad_2]

Read More: Le Borse di oggi, 26 aprile. I conti Alphabet e Microsoft fanno volare il

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/