B&B Hotels punta a 100 milioni di ricavi

[ad_1]

Arrivare al traguardo dei 100 milioni di fatturato entro la fine dell’anno e un piano per investire un centinaio di milioni nell’apertura di 10-12 hotel. Questa la roadmap dello sviluppo di B&B Hotels Italia, che fa capo al gruppo francese di proprietà di Goldman Sachs, che oggi inaugura la 55esima struttura nella Penisola e la settima nell’area della Capitale. «Le prossime aperture saranno a Sassuolo, Catania e Prato. Stiamo lavorando a un secondo hotel a Torino e sono in corso trattative per altre tre strutture» anticipa al Sole-24 Ore Valerio Duchini, presidente e ad di B&B Hotels Italia.

Il nuovo hotel di B&B offre 114 camere ed è all’interno del Parco Leonardo di proprietà del Cavaliere del lavoro Leonardo Caltagirone. «Le due strutture B&B Hotels di Parco Leonardo rappresentano una parte importante del progetto di Parco Leonardo e le prime in ambito hospitality» rimarca Edoardo Francesco Caltagirone.

Il 2021 ha visto i ricavi europei di B&B Hotels raggiungere i 500 milioni di cui 60 milioni realizzati in Italia. Un giro d’affari molto vicino ai 63 milioni incassati nel 2019. Quest’anno l’obiettivo è di toccare quota 100 milioni grazie alla ripresa del turismo sia interno che internazionale. «Un traguardo che raggiungeremo non solo grazie alle nuove aperture ma alla piena ripresa e al recupero dell’industria turistica nel segmento degli hotel a 3 e 4 stelle» sottolinea Duchini. La società è inoltre attiva nella Responsabilità sociale d’impresa (Crs) e ha calcolato che ogni hotel con un centinaio di camere genera un valore aggiunto sul territorio per 5 milioni di euro l’anno.

Per quanto riguarda l’estate 2022 il barometro dell’ad è orientato all’ottimismo salvo il deterioramento del clima internazionale «perché i cittadini europei hanno una grande voglia di viaggiare – continua Duchini -. Ad aprile il tasso di occupazione ha superato l’80% con picchi al 95% in corrispondenza dei ponti di Pasqua e del 25 aprile». La clientela della catena per i due terzi è italiana mentre la quota rimanente è composta da tedeschi, francesi, spagnoli e circa un 15% di americani.

Una clientela eterogenea con diverse esigenze. Da qui il via a un progetto di aggiornamento delle strutture con la realizzazione di un certo numero di camere di categoria superior «per meglio segmentare l’offerta verso la clientela più esigente grazie a un progetto nato principalmente in Italia e Spagna e ora replicato in maniera trasversale in tutti i paesi in cui operiamo» sottolinea l’ad.

[ad_2]

Read More: B&B Hotels punta a 100 milioni di ricavi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/