25 Aprile a Milano tra contestazioni e bandiere: “Fuori la Nato dal corteo”.

[ad_1]

Decine di migliaia di persone già radunate a Porta Venezia, tante bandiere e qualche contestazione e le note di Bella Ciao alla partenza. Bandiere Usa e della Nato sono comparse nello spezzone di testa del corteo per il 25 aprile che celebra il 77mo anniversario della Liberazione. I vessilli sono stati issati da alcuni gruppi ed associazioni di orientamento atlantista che si sono posizionate a fianco della Brigata ebraica, che però espone solo bandiere israeliane e della Brigata medesima. A fianco a loro, anche la comunità ucraina con le sue bandiere e uno striscione con la scritta “Il putinismo non passa”. “Ci sono dei momenti in cui i popoli vanno aiutati. Io rispetto moltissimo chi dice che non dobbiamo mandare armi ma non posso che essere chiaro: io credo invece che sia il momento di aiutare gli ucraini anche con le armi “. Lo afferma il sindaco di Milano Beppe Sala presente in prima fila, con la fascia tricolore, al corteo per celebrare a Milano il 25 aprile.

25 Aprile, nel corteo di Milano un razzo cavalcato da Biden e Putin: “Disarmare è l’unica strada”


 

“Oggi come ieri dalla parte giusta”, appare su uno striscione con il simbolo Nato esposto da un’altra associazione. Di tutt’altro tenore gli striscioni in fondo al corteo: ‘Dallo Yemen alla Palestina sionisti terroristi e Nato assassina’ , ‘Fuori la Nato dall’Italia, fuori la Nato dall’Ucraina” sono alcuni dei cartelli portati da antagonisti e partiti di sinistra. Striscione anche contro il premier Draghi. E anche un piccolo gruppo di No Vax si è inserito nel corteo. ‘Letta servo della Nato”, ‘Fuori i servizi della Nato dal corteo” sono gli slogan che alcuni manifestanti hanno urlato al segretario del PD Enrico Letta che si trova nello spezzone dei democratici del corteo del 25 aprile a Milano. “Questa è casa nostra, la Costituzione è casa nostra, l’antifascismo è casa nostra. E anche la solidarietà al popolo ucraino è casa nostra”, la risposta di Letta. “Fuori la Nato dal corteo” è lo slogan urlato da un gruppo di antagonisti contro alcuni manifestanti che stanno sfilando a Milano con le bandiere della Nato e che hanno replicato urlando “libertà” e “fuori i fascisti dal corteo”. I due gruppi hanno creato una sorta di imbuto nel corso del corteo e sono intervenute le forze dell’ordine per tenerli separati, circordando il gruppo di antagonisti. Dopo un breve momento di tensione, il corteo è tornato a sfilare senza ulteriori problemi.

25 Aprile a Milano, contestazioni al Pd. Pagliarulo: “Grave errore”

“È un peccato perché il 25 Aprile non deve essere una giornata che divide, in quei valori dobbiamo riconoscerci tutti”. Così il sindaco di Milano Beppe Sala ha commentato le contestazioni al Pd. “E’ un grave errore perché queste cose il 25 Aprile non…

[ad_2]

Read More: 25 Aprile a Milano tra contestazioni e bandiere: “Fuori la Nato dal corteo”.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/