25 Aprile a Milano, la guerra in Ucraina divide la grande piazza. L’appello

[ad_1]

“Facciamo di tutto perché sia un 25 Aprile straordinario, dopo tre anni torniamo in piazza, dopo i due in cui siamo stati fermi a causa del Covid, lancio un appello al senso di responsabilità di tutti, perché sia un grande corteo, unitario e pacifico, senza contestazioni di nessun tipo. Lavoriamo tutti per dare un segnale importante di unità e coesione in un momento così difficile a livello internazionale”. Il presidente provinciale dell’Anpi di Milano, Roberto Cenati, in vista della manifestazione di lunedì, richiama tutti coloro che scenderanno in piazza a essere uniti. Ci saranno tante bandiere, un tema che è stato molto divisivo in queste settimane, all’interno del Comitato permanente antifascista, che promuove e organizza come ogni anno la manifestazione di domani pomeriggio.

“Avremo le bandiere delle associazioni che hanno fatto la Resistenza, la nostra, quelle dell’Aned, gli stendardi e i gonfaloni dei Comuni – spiega Cenati – . Noi dell’Anpi porteremo anche quelle dell’Europa e dell’Ucraina. Poi ci saranno quelle della Brigata Ebraica, che ha combattuto al fianco dei partigiani. E non sarebbe male che ci fosse anche qualche tricolore, perché questa è il 77mo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo”.

Il coordinamento “Milano contro la guerra”, che va dai centri sociali alle Ong a tutto l’arco delle sigle di estrema sinistra – un mondo che in questi due mesi ha sfilato ogni sabato pomeriggio per chiedere trattative per la pace in Ucraina invece che invio di armi – ha annunciato che scenderà in piazza portando le bandiere della pace e anche bandiere bianche, come quelle che sventolano i civili in situazioni di guerra, per non essere aggrediti.

Ha rinunciato a portare le bandiere della Nato, per evitare polemiche e contestazioni, Davide Romano, direttore del Museo della Brigata Ebraica. Davanti alla Brigata, lo spezzone degli ex deportati dei campi di sterminio, con i fazzoletti a righe bianche e azzurre e i cartelli neri con i nomi dei lager. I City Angels faranno un cordone per difendere la Brigata da eventuali contestazioni. Un servizio d’ordine di almeno 200 persone sarà garantito anche dai militanti di Cgil, Pd e Anpi, per evitare qualsiasi tipo di provocazione.

Il corteo con Anpi, Aned, istituzioni e partiti, parte alle 14,30 da porta Venezia. Milano contro la guerra si ritrova alla stessa ora all’altezza di via Palestro. Per tutti la…

[ad_2]

Read More: 25 Aprile a Milano, la guerra in Ucraina divide la grande piazza. L’appello

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/