Eurolega, Milano perde il fattore campo: l’Efes vince al Forum 64-48

[ad_1]

MILANO – Gara 1 è dell’Efes, che passa 48-64 al Mediolanum Forum e si porta in vantaggio nella serie al meglio delle cinque sfide che vale l’accesso alla Final Four. Milano completamente senza ritmo e soluzioni in attacco, appena 48 punti segnati, nonostante la buona prova difensiva deve inchinarsi sotto i colpi della coppia Larkin-Micic, che dopo una partenza con le polveri bagnate (0/7 nel primo quarto), confezionano 16 punti a testa, per prendersi questa gara 1. Troppo brutta per essere vera questa Olimpia, che nel finale perde per infortunio Melli (problema al polpaccio) e ora dovrà resettare e cancellare subito questo partita, per essere pronta giovedì per gara 2, e garantirsi due sfide ad Istanbul.

Primo Quarto (16-11): L’Ax sceglie Grant in “missione” su Micic, con Delaney, Shields, Melli ed Hines; apre Shields, ma arriva subito un break di 7 a 0 dei turchi , che costringono coach Messina al time out dopo solo 4 minuti (2-7). Melli, Shields e Hall (14 a 4 in 6 minuti) in chiusura di quarto, così l’Olimpia finisce i primi dieci minuti avanti 16 a 11, con un parziale di 8-0, ma soprattutto è la tenuta difensiva che fa la differenza (Larkin e Micic combinano 0 punti con 0/7 dal campo).

 
Secondo Quarto (10-18): La partita resta brutta e sporca, Milano non segna per sette minuti, l’Efes ne approfitta parzialmente con un 11-0 che vale il 16-22. Bentil dagli angoli mette tre triple di capitale importanza, i biancorossi sorpassano (26-25), ma in chiusura un canestro e fallo di Dunston, più un 1 su 2 ai liberi di Beaubois, tiene avanti gli ospiti 26-29.
 
Terzo Quarto (8-17): Continua la rottura prolungata per Milano, stavolta i turchi provano ad allungare per davvero con Micic, Anderson e Pleiss, ed arrivano al massimo vantaggio sul +12 (28-40) a metà del quarto. Shields e Hines tengono in piedi ed in partita l’Ax (34-43 ), ma sulla sirena arriva la tripla di Bryant per il 34-46.
 
Quarto Quarto (14-18): Ultima chiamata per l’Olimpia, Messina butta nella mischia anche Troy Daniels, che mette subito 8 punti, ma dall’altra parte Shane Larkin (16 punti) è semplicemente immarcabile, e risponde ad ogni tentativo di riavvicinamento dei biancorossi. Singleton da tre per il nuovo massimo vantaggio (42-57), si prova con 4 “piccoli” più Melli, ma nonostante una partita difensivamente monumentale, vince l’Efes 48 a 64, in attesa di svoltare giovedì per gara 2.
 
Messina (Coach AX Milano) : “Congratulazioni all’Efes, hanno giocato con grande personalità ed energia sui due lati del campo, fatto una grande partita difensiva, facendoci fare enorme fatica a prenderci un vantaggio. Abbiamo sbagliato un sacco di tiri (anche ben costruiti), è stata una partita complicata per noi e poi l’infortunio di Melli a fine partita ci complica i piani per il prosieguo della serie….

[ad_2]

Read More: Eurolega, Milano perde il fattore campo: l’Efes vince al Forum 64-48

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/