Milano, Pasquetta d’arte a Palazzo Reale con 1.500 ingressi alle mostre di

[ad_1]

Al posto della gita fuori porta c’è chi, in una soleggiata Pasquetta, ha optato per un giro culturale in città. Tra i musei aperti, Palazzo Reale ha contato oltre 1.500 visitatori, distribuiti sulle tre mostre in corso: 749 i visitatori che hanno passeggiato nelle sale di “Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento Veneziano”, 556 che hanno acquistato un biglietto per “Joaquin Sorolla Pittore di luce” e 276 i turisti che si sono visti l’antologica dedicata al fotografo Ferdinando Scianna. Tutto esaurito, invece, il giorno di Pasqua, alla Pinacoteca di Brera.

Gli ingressi alle mostre, in questi giorni di festa, hanno scandito il ritorno dei turisti in città: già tra giovedì e venerdì piazza del Duomo, la Galleria, corso Vittorio Emanuele e le principali vie dello shopping, da corso Buenos Aires a corso Vercelli passando per via Torino, si erano riempite di persone come non si vedeva da diverso tempo. Si sono visti tanti turisti, scolaresche ammucchiate davanti ai musei, gruppi di viaggiatori con la guida al seguito, famiglie di stranieri, ragazze e signore cariche di buste da shopping.

(fotogramma)

Anche diversi hotel hanno riempito le camere: “Alcuni colleghi, soprattutto coloro che hanno gli hotel in centro, hanno registrato il tutto esaurito, ma per chi ha le strutture in periferia la situazione è ben diversa”, ha spiegato Maurizio Naro, presidente di Apam, l’associazione degli albergatori milanesi. “Già da lunedì sera si svuoterà tutto, ma confidiamo nei prossimi ponti e nel fatto che questo sia un primo segnale di ottimismo”.

Nel primo trimestre del 2022 Milano ha accolto un milione e mezzo di turisti, contro i 2,3 milioni dello stesso periodo del 2019. C’è ancora terreno da recuperare, ma il trend, ha spiegato l’assessora al Turismo Martina Riva, è positivo: “Milano è un’indiscussa meta di valore e c’è un grande lavoro da fare per tornare ai livelli pre-Covid, ma la città ha la determinazione e la vivacità necessarie per confermarsi destinazione turistica di punta a livello internazionale”. Ora l’obiettivo è recuperare soprattutto fuori dall’Europa. Ecco perché, nel corso di quest’anno, sono previste diverse iniziative che promuovano Milano nelle maggiori fiere dedicate al turismo negli Stati Uniti e in tutto il Nord America: “Al momento è questo il mercato che ha la più alta potenzialità”, spiega l’assessora. Ma a breve termine gli occhi sono tutti puntati sui prossimi eventi: “Vogliamo crescere ad aprile e maggio per avere poi la città piena a giugno, quando si svolgeranno in contemporanea il Salone del mobile e il Milano Monza Motor show”. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[ad_2]

Read More: Milano, Pasquetta d’arte a Palazzo Reale con 1.500 ingressi alle mostre di

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/