Caro energia, l’imprenditore milanese regala 1.500 euro ai dipendenti: “Un bonus

[ad_1]

Millecinquecento euro in più nella busta paga invece della tradizionale colomba: è la sorpresa pasquale ricevuta dai 42 dipendenti della Metallurgica Legnanese di Rescaldina, nel Milanese, che commercializza barre in acciai speciali di varie qualità e misure.

Il titolare Siro Della Flora, che ha fondato l’azienda nel 1969 e oggi ne è l’amministratore unico, lo definisce “bonus energia”, erogato con l’obiettivo di offrire ai lavoratori e alle loro famiglie un aiuto concreto per far fronte all’aumento subito nell’ultimo periodo dalle bollette di luce e gas. “Quello che stiamo attraversando è un momento decisamente complesso, sotto tanti punti di vista – commenta l’imprenditore – Con questo gesto desideriamo consolidare ulteriormente il legame con i nostri dipendenti, dando loro una mano per sopportare un aumento non previsto dei costi energetici, che sta gravando pesantemente sui bilanci dei nuclei familiari oltre che su quelli delle aziende”.

D’altra parte la filosofia dell’azienda di Rescaldina è basata anche sull’attenzione al territorio in cui opera e alle persone che vi abitano: da tempo la Metallurgica Legnanese figura tra gli sponsor della Coppa Bernocchi (una competizione ciclistica storica e molto amata in zona) e tra i donatori delle borse di studio assegnate agli studenti meritevoli dalla Fondazione Famiglia Legnanese. Anche in questo caso Della Flora ha voluto dare un segnale di vicinanza alle persone che quotidianamente lavorano con lui, facendo loro una sorpresa in vista delle festività pasquali per ringraziarli dell’impegno: “Non ci aspettavamo che l’iniziativa del bonus energia avrebbe avuto una tale risonanza – raccontano i più stretti collaboratori dell’imprenditore – Adesso possono suonare come parole di circostanza, ma chi lo conosce sa bene che la sua intenzione non era assolutamente quella di farsi pubblicità. L’ha fatto per offrire un aiuto”.

La stessa idea era venuta un mese fa anche ad Andrea Beri, amministratore delegato di Ita (Industria Trafilati Acciai) Spa di Calolziocorte (nel Lecchese), che aveva destinato a ciascuno dei 128 dipendenti un bonus dai 250 ai 400 euro a testa. Anche in quel caso la notizia era rimbalzata in tutta Italia: “Sono belle storie ed evidentemente la gente in questo particolare momento storico ne sente il bisogno” concludono dalla Metallurgica Legnanese.

[ad_2]

Read More: Caro energia, l’imprenditore milanese regala 1.500 euro ai dipendenti: “Un bonus

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/