Ucraina, il circo di Kiev sorpreso dal conflitto prolunga la tournée grazie ai

[ad_1]

Erano nel bel mezzo della loro tournée italiana quando è scoppiata la guerra. E per i trenta acrobati, ginnasti, ballerini e tecnici del Circus-Theatre Elysium di Kiev si è innescata una rete di solidarietà tra teatri che hanno cercato delle sistemazioni, li hanno aiutati a fare arrivare in Italia le famiglie e hanno organizzato nuove date del loro tour per far sì che potessero mantenersi e aiutare chi è rimasto in Ucraina spedendo denaro e aiuti. Di questa rete virtuosa fa parte anche la Show Bees di Gianmario Longoni che gestisce il Teatro Arcimboldi, dove la compagnia si esibisce da stasera a domenica in Alice in Wonderland, spettacolo per famiglie di nuovo circo. Poi il 22 saranno a Bergamo, al Creberg, e il 1° maggio a Brescia.

“La nostra tournée nel vostro Paese doveva finire il 13 marzo – racconta il direttore artistico Oleksandr Sacharov – ma il 24 febbraio è iniziata la guerra. Speravamo finisse presto, ma ci siamo resi conto che non era così, che il conflitto continuava a crescere di intensità. Allora abbiamo deciso di provare a organizzare una nuova tournée, e molti teatri ci hanno aperto le porte”. A iniziare dall’Emilia Romagna, e poi in Lombardia, Toscana, Veneto, Liguria, sono tante le sale che hanno richiesto lo spettacolo, tanto che ora il cartellone del circo ha date fissate fino alla prima settimana di maggio, e altre si spera se ne aggiungano a breve. “Nelle prossime due settimane abbiamo il sold out in tutti e sette gli show in programma – prosegue Sacharov con un filo di emozione – . Tutta Italia ci dà supporto, anche il pubblico, non solo gli organizzatori. Perché se la gente non venisse lo spettacolo non lo potremmo fare”.

Intanto, stanno cercando di fare fuggire i familiari e portarli al sicuro: “Sono già arrivate le famiglie di una decina di noi, molte si sono sistemate in Emilia. Anche mia moglie e la mia bambina di cinque anni e mezzo sono arrivate, abbiamo trovato alloggio vicino a Milano, a Montevecchia. I miei genitori e i parenti invece sono ancora a Kiev, li sento ogni giorno. Sono tutti vivi e stanno bene, sono rimasti nei loro appartamenti, dicono di sentirsi al sicuro”. Il futuro resta incerto: “Speriamo che finisca al più presto. Io non sono un militare, per ora preferisco lavorare qui e aiutare chi è in Ucraina in un altro modo. Ma se la guerra dovesse durare a lungo, vedremo. Potrei pensare di tornare e combattere”.

[ad_2]

Read More: Ucraina, il circo di Kiev sorpreso dal conflitto prolunga la tournée grazie ai

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/