Milano, contrabbando di sigarette e furto di batterie elettriche: il passato e

[ad_1]

Furto di batterie delle biciclette elettriche. Sequestro di sigarette di contrabbando. Il passato e il futuro si incrociano anche nelle operazioni di polizia. Con l’evolversi della tecnologia, infatti, e i cambiamenti nelle abitudini dei trasporti, diventano oggetto di furto e ricettazione i componenti e gli accessori delle e-bike. Mentre con il moltiplicarsi dei narghilè in città tornano alla ribalta le operazioni tipiche degli anni 70 e 80 quando il mercato del contrabbando delle ‘bionde’, e del tabacco in genere, caratterizzavano le cronache dell’epoca. E questo accade a Milano.

 

 

 

La polizia arresta 12 persone per 700 furti di batterie

La Polizia di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di dodici cittadini a vario titolo coinvolti nei circa 700 furti delle batterie elettriche consumati tra il 2020 e il 2021. L’operazione si è svolta nell’ambito di un’attività investigativa nei confronti di persone appartenenti a una associazione per delinquere finalizzata al furto, alla ricettazione e al riciclaggio di pacchi batterie che alimentano i ciclomotori elettrici gestiti da una società di scooter sharing.

 

 

La Finanza sequestra sigarette e tabacco per narghilè di contrabbando

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno sequestrato circa 100 kg tra sigarette e tabacco di contrabbando, arrestato una persona e denunciato una seconda. In particolare i finanzieri hanno svolto alcuni controlli nei confronti di una ditta individuale che vendeva melassa di tabacco per narghilè. Nell’ambito delle indagini hanno rinvenuto in un magazzino non dichiarato oltre 36 chili di melassa di tabacco, importata tramite canali paralleli a quello ufficiale. Il particolare prodotto, fanno sapere i finanzieri in una nota, molto in voga fra i giovani perché utilizzato anche in diversi locali del centro cittadino per essere fumato con il narghilè, è stato sequestrato poiché deve, come ogni altro tipo di tabacco, essere assoggettato alle imposte. Infine, nel corso di due diverse attività, i finanzieri di Melegnano hanno sequestrato, nascosti in pacchi giacenti presso due vettori ed in attesa di essere smistati, decine di chili di sigarette di contrabbando.

 

[ad_2]

Read More: Milano, contrabbando di sigarette e furto di batterie elettriche: il passato e

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/