Morto Mario Faraci, patron dell’Osteria del Pallone e del Bar Stazione: da Paolo

[ad_1]

È morto a Milano dopo un lungo ricovero Mario Faraci, pioniere del calcio a cinque in Italia e gestore di due locali simbolo sui Navigli: prima l’Osteria del Pallone, poi il Bar Stazione. Era amicissimo dei calciatori del tempo che fu, da Sandro Mazzola a Cesare Maldini, con cui ogni domenica mattina per molti anni si trovava per bere un caffè. A ricordarlo con un affettuoso post su Instagram è stato il figlio Paolo Maldini, ex campione e oggi dirigente del Milan: “Sei stato e sempre sarai una persona speciale per me e per tutta la mia famiglia. Ti voglio ricordare con la cosa più preziosa che mi hai regalato in tutti questi quasi cinquant’anni di grande e vera amicizia: il tuo sorriso. Buon viaggio amico mio, mi manchi già tanto. Ti voglio bene”. Poi, l’immagine di un cuore”. Faraci era un assiduo frequentatore dell’Aspria Harbour Club di Milano.

Marietto, che negli anni giovanili gestiva un locale in piazza Emanuele Filiberto in zona Centrale, si è fatto amare nel tempo per “la sua grande propensione per i rapporti umani e per la generosità – come ricorda l’avvocato Franco Spirito, proprietario dell’Osteria del Pallone – capitava che uscisse con calciatori miliardari e offrisse lui”. A Berlino, nella notte della finale dei Mondiali del 2006, rinunciò a vedere la partita per cedere il biglietto a un tredicenne che era arrivato nella capitale tedesca per seguire gli Azzurri ma che non lo aveva. Negli ultimi anni gli erano rimasti vicini gli amici più cari. “Con Faraci e la profondità dei suoi rapporti se ne va un pezzo di storia del calcio italiano. Come i grandi telecronisti conoscevano i giocatori in campo, lui ne conosceva il lato umano fuori”, dice Spirito.

Fra chi lo ricorda con affetto, anche l’associazione del Calcio a 5: “Lunedì 28 marzo ci ha lasciato Mario Faraci, vero e proprio pioniere dell’allora “calcetto” a Milano e in Lombardia. Fondatore, capitano e vera anima della storica Laser 86, Faraci è stato il primo a cercare di fornire una dimensione “professionale” al calcio a 5 lombardo, partecipando al primo Campionato Nazionale di serie A di Calcio a 5, nella lontana stagione 1989/1990. Speciale poi il suo rapporto con tanti calciatori di Milan e Inter ma, in particolare, con Angelo Carbone e, soprattutto, Paolo Maldini, che lo ha ricordato in un toccante post. Ciao “Grande Mario”, ti sia lieve la terra”, si legge in una nota.

[ad_2]

Read More: Morto Mario Faraci, patron dell’Osteria del Pallone e del Bar Stazione: da Paolo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/