Atm e la campagna per valorizzare la diversità tra i dipendenti: “Con le nuove

[ad_1]

Ilaria d’Attanasio è un’agente della security di Atm, Fall Sidy un tecnico di revisione metro nell’officina generale di Teodosio e Yasmin El Kady è l’addetta ai bilanci e alla contabilità, mentre Carmine Martorelli lavora sui bus nel deposito di via Novara. Sono quattro dei dieci dipendenti di Atm, l’azienda dei trasporti milanesi, che si sono messi in posa per lo scatto simbolo della campagna “La diversità ci rende unici”. E’ un progetto che nasce per parlare del tema della diversità e dell’inclusione, in un momento in cui si sta progressivamente tornando alla normalità sul posto di lavoro e la relazione con i colleghi diventa un punto centrale. “L’iniziativa prende il via da un sempre maggiore impegno dell’azienda verso la sostenibilità sociale, perseguita al pari di quella ambientale, per realizzare una realtà d’impresa basata sul valore e il rispetto dell’unicità di ogni risorsa e dove il clima di lavoro sia sempre più positivo”, spiegano da Atm.

Il messaggio è affidato a dieci colleghe e colleghi, diversi sia per i ruoli svolti sia per i percorsi personali, che sono i protagonisti del video del backstage pubblicato sui social di Atm e degli scatti fotografici affissi in metropolitana, alle fermate e sui mezzi di superficie. Gli altri sei volti sono: Francesca Ganduglia, operatrice di stazione di Linea 2; Danilo Rossi, coordinatore di sala operativa di metropolitana; Andrea Challco Diaz, conducente di bus del deposito di San Donato; Giuseppina Bruni, addetta alla gestione dei tram del deposito di Messina; Massimiliano Diomede di Sarno, conducente di tram del deposito di Ticinese; Francesco Vitetta, tecnico di manutenzione di metropolitana linea 3.

In un’azienda che conta circa 10mila dipendenti, uno degli obiettivi principali è di ridurre il gender gap, inserendo sempre più le donne per quelle mansioni una volta svolte principalmente dagli uomini, senza preclusioni di generi. “Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che pone l’accento su un altro importante pilastro del piano strategico di Atm: creare un ambiente sempre più attrattivo e inclusivo per tutti, soprattutto per migliorare il gender balance. Questi presupposti sono ancora più necessari per un’azienda che nel 2022 assume circa 600 nuove risorse, anche per questioni di ricambio generazionale”. Le assunzioni, che sono ancora in corso, fanno riferimento a diverse mansioni: al momento, comunque, l’azienda cerca prevalentemente autisti. Atm si impegna a raccogliere tutte le diversità e a rispondere alle diverse esigenze delle sue risorse, cercando di garantire ai dipendenti un supporto complessivo e al tempo stesso un clima…

[ad_2]

Read More: Atm e la campagna per valorizzare la diversità tra i dipendenti: “Con le nuove

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/