Sicurezza, prove di salto in alto e piegamenti nel bando per assumere 500 nuovi

[ad_1]

Nel pieno delle polemiche sulla sicurezza e come annunciato dal sindaco Beppe Sala nei giorni scorsi, il Comune di Milano avvia il percorso per l’assunzione di 500 nuovi vigili. Grazie a queste nuove assunzioni, e a quelle successive necessarie per reintegrare le uscite annuali, l’attuale organico di 2.818 risorse passerà a 3.350 vigili entro aprile 2025, massimo storico mai raggiunto in precedenza. Le assunzioni degli agenti avvengono con bandi di selezione, il primo dei quali sarà pubblicato a breve sul sito del Comune. Le graduatorie dei bandi permetteranno il rafforzamento della Polizia Locale di Milano, consentendo l’assunzione di 240 nuovi vigili entro novembre 2022 e di altri 260 entro novembre 2023. Tra i nuovi 500 vigili, ci saranno oltre agli agenti anche 60 ufficiali. Infatti, lo scorso 16 novembre è stato pubblicato il bando di concorso per gli ufficiali e il 21 gennaio sono previste le prove scritte. Diverse le novità dei nuovi bandi: tra queste, oltre all’eliminazione dei limiti di età grazie a una modifica del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Milano, l’introduzione di una prova di efficienza fisica nella procedura di selezione dei candidati, che dovranno quindi fare prove di corsa, salto in alto, trazioni e piegamenti, “importante per individuare persone idonee ai servizi in strada e alle particolari funzioni che devono svolgere gli agenti in servizio anche notturno”, specifica il Comune.

Un rimando alle polemiche di questi giorni, con la questione del vigile armato di pistola aggredito e disarmato da un gruppo di ragazzi alcune sere fa in viale Coni Zugna. “Vogliamo rispondere ai bisogni della città e garantire sicurezza e vivibilità – spiega Marco Granelli, assessore alla Sicurezza -. Potenziare il Corpo della Polizia locale consente di avere più pattuglie in strada, anche di sera e di notte, più servizi adeguati alle necessità. Dobbiamo avere più capacità di essere sul territorio, nei quartieri e ovunque serve, e farlo al meglio, e in questa direzione vanno le cinquecento assunzioni. Ci consentiranno di mettere in campo servizi organizzati e con le giuste tutele per chi opera sul campo e di abbassare l’età media degli agenti. Spero anche di veder crescere il contingente femminile attualmente attestato a un terzo di tutta la Polizia locale. Raggiungeremo i nostri obiettivi anche con miglioramenti organizzativi, potenziamenti tecnologici, adeguata formazione”.

Agenti più giovani, quindi, perché nella relazione al Consiglio comunale lunedì, il sindaco Sala aveva messo l’accento sull’età media – 50 anni – e sull’alto numero di agenti in servizio condizionato per motivi di salute. Ed ecco, allora, i numeri della polizia locale.

Vigili a Milano, ecco tutti i numeri e i compiti della Polizia…

[ad_2]

Read More: Sicurezza, prove di salto in alto e piegamenti nel bando per assumere 500 nuovi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/