Gli studenti del Berchet occupano il liceo e raccolgono oltre 700 firme:

[ad_1]

“Vogliamo poter seguire le lezioni in Dad dall’inizio della quarantena e non dopo i primi 10 giorni di assenza come accade oggi”. La richiesta degli studenti del liceo classico Berchet è stata consegnata al preside Domenico Guglielmo accompagnata dalle firme di 717 studenti (su 980 allievi totali) al termine dell’occupazione simbolica del cortile della scuola, andata in scena dalle 12 alle 14, a cui hanno aderito circa la metà degli alunni.

“Negli altri istituti superiori nel momento in cui si va in quarantena o in isolamento anche per contatti esterni si possono seguire le lezioni online, al Berchet no – racconta Fabrizia Cao, 18 anni, allieva di quinta – Con il risultato che se ci si trova a dover affrontare più situazioni legate al Covid si saltano molti giorni di lezione”. Alla base della disposizione c’è una delibera del collegio docenti dello scorso 23 novembre, che – sottolineando come “la lezione in presenza sia la modalità didattica più efficace e proficua per l’apprendimento dei saperi” – stabilisce che il consiglio di classe “attiverà percorsi didattici in modalità sincrona/asincrona adeguati alla situazione dei soggetti interessati, se la quarantena è superiore a dieci giorni, dopo il decimo giorno di quarantena”. Con il risultato che la Dad ‘parte’ solo per le classi completamente a distanza e per quelle con due positivi.

L’istanza degli studenti, spiega il preside Domenico Guglielmo che li aveva ricevuti dopo l’occupazione, era già arrivata a destinazione: “Il tema è stato inserito già ieri tra i punti da discutere nel collegio docenti di martedì 25 gennaio. La situazione relativa a contagi e quarantene è cambiata con il rientro in classe dopo le vacanze di Natale e l’entrata in vigore delle nuove regole. Pur ribadendo la centralità della didattica in presenza, che non può essere sostituita dalla Dad – aggiunge il dirigente – si valuterà la richiesta degli studenti, che è legittima e ragionevole”. La decisione, quindi, è fissata per martedì e gli allievi non arretrano: “Se la richiesta non sarà accettata continueremo la nostra protesta”.

[ad_2]

Read More: Gli studenti del Berchet occupano il liceo e raccolgono oltre 700 firme:

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/