La faida tra rapper e forse un contratto dietro i colpi a San Siro

[ad_1]

Resta in carcere il trafficante che ha sparato per le strade di San Siro l’8 gennaio scorso. Carlo Testa, 51 anni, pluripregiudicato dal lungo curriculum criminale, ha ferito al bacino un 26enne egiziano, sparando “ad altezza d’uomo” su un gruppo di persone, non accidentalmente ma con l’intento di “colpire agli organi vitali”. Il gip Chiara Valori ha convalidato il fermo del ras del quartiere, che si era nascosto dopo la sparatoria, irreperibile, trovato dalla Squadra mobile all’Isola a casa di un conoscente, pronto a scappare e con il rischio “di reiterazione del reato”.
Nelle carte che dispongono la custodia cautelare si traccia la possibile trama di questa sparatoria. Dettagli e racconti poi emersi nei giorni successivi nell’attività d’indagine.

 

 

Islam Abdel Karim, in arte Kappa 24K, presente sul luogo dell’agguato 

 

Negli atti viene così ricostruita la dinamica dello scontro “tra due gruppi di persone che stavano litigando di fronte a un kebab”, in un gruppo c’era Carlo Testa, con altri due uomini, e “l’altra fazione – ha ricostruito un testimone – era composta da alcuni rapper della zona di San Siro”, già noti per fatti di cronaca, “tra cui tale Islam che ha il nome d’arte Kappa 24K”. Proprio a “Carletto” Testa, ras di via Fleming, è indirizzata una delle rime di un brano del 32enne rapper di origini egiziane. “Testa calda come Carlo Testa/Non fare troppo il gangsta/finisci con tre buchi in testa”. Una presa in giro di Kappa 24K, che fa parte del gruppo Refreel 24 K fatta girare sul web, un dissing – in gergo – che il trafficante di droga, vicino alla criminalità organizzata calabrese, potrebbe non aver apprezzato.

Testa, secondo un testimone, quella sera alle 20,36 sarebbe sceso dalla macchina con la pistola in pugno e avrebbe iniziato a sparare “vari colpi ad altezza uomo, a caso”. E anche il rapper Islam Abdel Karim, si legge ancora, “sparava in aria per poi scappare”. Per terra sono stati trovati sette bossoli, calibri diversi, armi diverse. Non solo possibili contrasti per il controllo dello spaccio sulla piazza di San Siro. Ma nelle carte si avanza anche uno scenario di “faida tra rapper”. Perché sulla base di un’intercettazione, il gip ipotizza che “il mandante della spedizione punitiva” di piazza Monte Falterona possa essere un “rapper milanese” per “questioni legate all’ottenimento di contratti musicali” con una major discografica.

Nell’ordinanza vengono riportate intercettazioni in cui a parlare è Kappa 24k, il quale, scrive il gip, fornisce “una possibile chiave di lettura dell’accaduto”: mentre parla con un amico al telefono, fa riferimento infatti “alla possibilità che il mandante della spedizione punitiva sia Rondo da Sosa, per questioni legate all’ottenimento di contratti musicali” con una nota casa discografica. A una persona con cui sta parlando, che gli dice “dovrebbero prendere anche il mandante”, Kappa 24K replica: “quel figlio di p… di Rondo? che è iniziato tutto per colpa sua (…) quella era un’esecuzione, una vera e propria esecuzione, m’hanno cercato di centrare più volte”.

Rondo da Sosa, ovvero il…

[ad_2]

Read More: La faida tra rapper e forse un contratto dietro i colpi a San Siro

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/