Traffico di anabolizzanti: assolto dalle accuse Giacomo Spazzini, l’ex

[ad_1]

È stato prosciolto dalle accuse Giacomo Spazzini, l’imprenditore titolare a Brescia di una società “di consulenza per il benessere fisico”, la Gs Loft, che negli anni passati aveva curato l’alimentazione e il potenziamento fisico del campione olimpico Marcell Jacobs. Spazzini era rimasto coinvolto negli anni scorsi in un’indagine della procura su un traffico di ricettari e anabolizzanti che, nel maggio 2019, aveva portato a numerose denunce per truffa ai danni dello Stato, esercizio abusivo della professione medica e ricettazione.

Già nell’udienza dello scorso 14 gennaio, il pm Roberto Fontana aveva chiesto l’assoluzione per Spazzini, valorizzando i numerosi documenti e i testimoni prodotti nelle indagini difensive dagli avvocati Riccardo Lanzo e Stefano D’Apolito. E ieri il gup Domenico Santoro ha accolto la richiesta, disponendo per lui e altri due indagati di non doversi procedere perché “il fatto non costituisce reato”. Ha invece patteggiato una pena a un anno, undici mesi e venti giorni Antonio Armiento, il biologo che avrebbe rubato ricettari e timbri (poi utilizzati per la prescrizione di farmaci a base di ormoni della crescita) negli studi dove lavorava come consulente, e che dichiarava falsamente di essere medico nutrizionista. Sulla base di questa falsa qualifica, Gs Loft gli indirizzava numerosi clienti.

Spazzini si è sempre definito “parte lesa” nella vicenda, ed è riuscito a dimostrare la sua estraneità al commercio illecito di farmaci. A convincere il giudice della buona fede dell’imprenditore il fatto che l’azienda di Spazzini non ha avuto nessun vantaggio economico dall’attività di Armiento, ma anche le stesse dichiarazioni di Armiento che hanno escluso un ruolo di Spazzini nel raggiro. Inoltre, la difesa di Spazzini ha prodotto la testimonianza dell’imprenditrice che aveva fatto conoscere Armiento e Spazzini, che era alla ricerca di un professionista capace di “definire protocolli alimentari per i suoi atleti”. E Armiento si definiva falsamente “medico specialista in Scienze dell’alimentazione e Dietetica” sia nel proprio curriculum che nelle locandine di eventi e convegni.

[ad_2]

Read More: Traffico di anabolizzanti: assolto dalle accuse Giacomo Spazzini, l’ex

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/