Migliaia di messaggi di solidarietà a PizzAut dopo l’attacco social dei No Vax

[ad_1]

“Non sarete mai soli”, “Siamo in tantissimi ad amarvi e ammirarvi” e ancora “Vi mando un grande abbraccio e non vedo l’ora di tornare a trovarvi”: sono migliaia i messaggi di stima, vicinanza e solidarietà provenienti da tutta Italia che da giorni stanno sommergendo PizzAut – la pizzeria gestita da ragazzi autistici a Cassina de’ Pecchi (nell’hinterland milanese) – finita nel mirino dei No Vax per aver offerto le proprie pizze lunedì 3 gennaio al personale del centro vaccinale di Monza.

 

 

 

“L’Italia è un Paese strano, dove bisogna dividersi per forza in Guelfi e Ghibellini, dove bisogna per forza odiare qualcuno, dove per sostenere le proprie idee si deve cercare un nemico da abbattere – ha scritto il presidente Nico Acampora, denunciando l’accaduto su Facebook – Alcuni dei cosiddetti No Vax, non tutti fortunatamente, solo una piccola parte aggressiva e ignorante, si sono scatenati nei commenti. Così sono diventato un delinquente, un venduto, un servo e così via”.

Parole pesanti e violente, a cui il fondatore di PizzAut ha risposto così: “Il vostro eccesso di livore mi spaventa, ma non mi turba. Sono disponibile a offrire una pizza anche a voi, all’aperto con il nostro food truck e rispettando le norme. Sono sicuro che la pizza più buona della galassia conosciuta vi vaccinerebbe almeno dal virus dell’odio”.

Proprio per essere il più possibile inclusiva, infatti, la pizzeria di Cassina de’ Pecchi nei mesi scorsi – finché il clima l’ha consentito – ha rinunciato a tutti i coperti interni, effettuando solo il servizio nel giardino esterno per non dover richiedere il green pass e non far sentire discriminati i no vax.

“Cari odiatori da tastiera, devo dirvi che sono disponibile a confrontarmi con voi in qualsiasi momento e a parlare di diritti e di doveri, che posso dialogare sui contenuti, sulle contraddizioni, che posso capire il timore di una compressione di diritti democratici e che sono pronto ad accogliere qualsiasi vostra critica e anche tutte le vostre offese personali – continua Acampora – Ma non posso in nessun modo accogliere le offese ai ragazzi di PizzAut, loro non lo meritano”.

Una presa di posizione condivisa dalle oltre 133mila persone che seguono il progetto di Acampora e dei suoi ragazzi sui social: “Chi vi insulta probabilmente lo fa non solo per cattiveria, ma anche per invidia, perché non ha l’altruismo che voi dimostrate giorno dopo giorno” si legge in uno dei commenti.

E un’altra utente fa eco: “È tempo che gli scienziati facciano una ricerca per trovare un vaccino contro l’odio. Credevamo che saremmo usciti migliori dal difficile periodo della pandemia, invece a quanto pare siamo peggiorati”

[ad_2]

Read More: Migliaia di messaggi di solidarietà a PizzAut dopo l’attacco social dei No Vax

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/