Brescia, dopo 7 anni la cagnolina Gemma torna a casa. La padrona: “Una

[ad_1]

Ha compiuto un’impresa degna di Lassie – il cane protagonista di una serie di film di successo – riuscendo a tornare a casa dopo quasi sette anni e mezzo: Gemma, che ha 11 anni ed è un incrocio tra un segugio e uno spinone, era scappata a settembre del 2014 ed è stata ritrovata il 31 dicembre 2021, per tornare finalmente il 1° gennaio 2022 tra le braccia della sua padrona, Monica Don di Toscolano Maderno (nel Bresciano).

“Quando è squillato il telefono, alle 20.15 dell’ultimo dell’anno, ho risposto con tono secco e diffidente, non riconoscendo il numero. La chiamata arrivava dalla clinica veterinaria Sant’Antonio di Cunettone di Salò – racconta la donna – Mi hanno detto che era stata recuperata una cagnolina di fronte al Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera e che dal microchip risultava fosse la mia. Ho provato un’emozione fortissima, non riuscivo neppure a parlare”.

Un’amica di Monica che abita nei dintorni della clinica si è subito offerta di andare a controllare se quella cagnetta fosse davvero Gemma e ha constatato che era tutto vero: così “ho passato la notte di Capodanno preparandole una stanza tutta per lei e l’indomani sono andata a riprenderla – prosegue – Non ha fatto grandi feste perché non sono proprio nel suo stile. Si è avvicinata pian piano, mi ha annusato e ha subito accettato di salire in macchina. Poi, una volta a casa, ha imboccato decisa la porta, dimostrando di ricordarsi bene il posto”.

In tutti questi anni, Monica non aveva mai perso le speranze di riportare a casa la sua Gemma – “battezzata così perché è stata il mio primo cane e io l’ho sempre considerata un dono prezioso” – tant’è vero che conservava tutti i suoi documenti insieme a quelli di Ariel, l’altra cagnetta adottata nel frattempo.

“Nel mio cuore, non riuscivo ad accettare l’idea che non ci fosse più. La storia di Gemma è costellata di episodi del genere e proprio per questo l’ho soprannominata ‘Fuggitiva’ – prosegue Monica Don – L’ho adottata ad aprile del 2013 in un canile di Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena: l’avevano trovata in un bosco e lei in gabbia si stava lasciando

morire. Quando l’ho portata a casa è tornata alla vita, ma rimanendo sempre paurosa, con la coda perennemente bassa tra le zampe”.

La prima fuga risale a maggio del 2013: la cagnolina è stata via per 15 giorni ed è stata ritrovata, sempre grazie al microchip, in una stalla a circa 20 km di distanza da Toscolano Maderno.

“Il signore che mi ha chiamato mi ha spiegato di averla vista più volte in un bosco vicino a casa sua, ma Gemma non si lasciava avvicinare – continua Monica – Poi, vinta dalla fame, è entrata nella sua stalla e ha approfittato della generosità dei due cani di quell’uomo, che le hanno ceduto la loro cuccia”.

Poco tempo dopo la cagnetta è scappata nuovamente: “Avevo un impegno che mi avrebbe tenuto lontano da casa per un paio di giorni e quindi l’ho affidata a un’amica che adora gli animali. Lei ha portato Gemma a spasso e a un certo punto si sono fermate su una panchina. Alzandosi, la mia amica ha fatto inavvertitamente cadere il guinzaglio a terra ed è bastato quel rumore per far fuggire il cane alla velocità della…

[ad_2]

Read More: Brescia, dopo 7 anni la cagnolina Gemma torna a casa. La padrona: “Una

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/