Omicidio Varese, su Davide Paitoni la ministra Cartabia chiede accertamenti

[ad_1]

Sul delitto del piccolo Daniele in provincia di Varese la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, ha chiesto all’ispettorato di “svolgere con urgenza i necessari accertamenti preliminari” sul caso. Lo hanno reso noto fonti di via Arenula nel giorno dell’interrogatorio di garanzia del padre, Davide Paitoni, arrestato per averlo ucciso a coltellate e nascosto nell’armadio e aver tentato anche di uccidere la moglie nel tardo pomeriggio del primo gennaio da cui di fatto era separato. Gli accertamenti serviranno ad approfondire le ragioni per cui al 40enne già denunciato per la lite con un collega e per violenze dalla moglie era stato concesso dal tribunale di Varese di stare con il figlio. La procura, da quanto si è saputo, contesta i reati di omicidio con le aggravanti della premeditazione, dei motivi abbietti e di averlo commesso contro un discendentee di tentato omicidio aggravato riferito al tentativo di uccidere la moglie.

“Di fronte a questa tragedia, a questo gesto sconvolgente, impensabile, ingiustificabile, non possiamo che esprimere la nostra vicinanza alla mamma del piccolo Daniele e impegnarci ancora di più contro la violenza”. Lo scrive la  Procura della repubblica di Varese, in una nota della procuratrice Daniela Borgonova. “Il 26 novembre scorso, nel corso di una lite degenerata in colluttazione, Paitoni avrebbe estratto un coltello e colpito il collega. Dopo l’arresto in flagranza ad opera della polizia giudiziaria, il pubblico ministero ha qualificato il fatto come tentato omicidio ed ha chiesto, unitamente alla convalida dell’arresto, l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, sul presupposto della ritenuta pericolosità sociale dell’indagato, anche per precedenti denunce”. continua la nota della procuratrice Daniela Borgonova. Ieri il presidente del Tribunale, Cesare Tacconi, aveva dichiarato che “la richiesta di arresti domiciliari al gip venne motivata col pericolo di inquinamento probatorio, non anche con la pericolosità sociale”.

Intanto Paitoni si è avvalso della facoltà di non rispondere. “Non era in condizioni di sostenere l’interrogatorio” ha chiarito il suo avvocato Stefano Bruno. È attesa nel pomeriggio la decisione del gip di Varese Giuseppe Battarino sulla misura cautelare nei confronti dell’uomo. “Ci aspettiamo la conferma della custodia cautelare in carcere nella sua massima espressione – ha detto l’avvocato Bruno. Poi, ha aggiunto, “non ho ancora avuto modo di entrare nel merito…

[ad_2]

Read More: Omicidio Varese, su Davide Paitoni la ministra Cartabia chiede accertamenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/