Apre a Milano un nuovo Covid hotel: 35 camere singole dove accogliere i pazienti

[ad_1]

Una nuova struttura con 35 camere singole, dove accogliere i pazienti positivi al Covid 19 che non possono fare l’isolamento in casa: apre a Milano un nuovo Covid hotel, grazie a una convenzione tra l’Ats milanese e una struttura in zona San Siro, in via Gaetano Airaghi. Si tratta del terzo Covid hotel della città, dopo quello nel quartiere Adriano, gestito dalla Proges scs e unico a essere rimasto in funzione nei mesi scorsi, e il Mokimba Baviera, hotel in via Panfilo Castaldi in zona Porta Venezia, che da metà dicembre accoglie pazienti positivi al Covid in 45 camere.

Il nuovo Covid hotel milanese, l’Hotel Plus Milano San Siro, per il momento sarà in funzione fino al prossimo 31 gennaio, salvo proroghe decise nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di garantire, nelle sue stanze singole, un luogo dove chi è positivo al Covid, ma non ha un’abitazione dove poter fare la quarantena senza rischiare di contagiare altre persone, possa restare in isolamento fino a quando non si negativizzerà al Sars-Cov-2.

Già nelle scorse settimane l’Ats aveva ampliato i Covid hotel, prima potenziando quello del quartiere Adriano, raddoppiando il numero di stanze della struttura destinate all’isolamento fiduciario dei pazienti Covid positivi, e poi avviando la convenzione con il Mokimba Baviera. Obiettivo, rispondere all’aumento dei contagi, dovuti soprattutto al diffondersi della variante Omicron: non a caso, inizialmente l’operazione aveva lo scopo di garantire un luogo dove fare l’isolamento soprattutto a coloro appena arrivati dall’Africa australe e obbligati, in base all’ordinanza del ministero della Salute dello scorso 26 novembre, a fare sia il tampone all’ingresso in Italia, sia all’isolamento fiduciario per dieci giorni (con nuovo tampone al termine della quarantena). 

Con l’attuale impennata di casi registrata a Milano – oltre 40 mila casi tra la città e l’area metropolitana tra il 22 dicembre e oggi, 29 dicembre – i Covid hotel diventano però delle risorse in più dove garantire l’isolamento di tutte le persone positive al Covid che non hanno a disposizione un luogo dove isolarsi. Si tratta di una necessità che riguarda tutta la regione e non solo il capoluogo: proprio per questo, la Regione ha annunciato di aver predisposto una delibera per prorogare le convenzioni con i Covid hotel già attivi, e avviarne di nuovi, stanziando 12 milioni di euro fino al prossimo 31 marzo.

[ad_2]

Read More: Apre a Milano un nuovo Covid hotel: 35 camere singole dove accogliere i pazienti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/