L’università di Castellanza adotta un aranceto in Calabria: 500 chili di frutta

[ad_1]

Un’università che adotta un aranceto a distanza e ne dona i frutti ai più bisognosi in occasione del Natale: succede a Castellanza (nel Varesotto), dove la Liuc-Università Cattaneo, l’ateneo cittadino, ha deciso di fare un regalo particolare ai componenti del proprio consiglio d’amministrazione. “Siamo da sempre molto attenti al tema della sostenibilità e quindi quest’anno abbiamo effettuato a nome dei consiglieri l’adozione di cento alberi di arancio Navelina calabrese coltivati dall’azienda agricola De Falco a Rossano Calabro, in provincia di Cosenza, tramite la comunità agricola digitale Biorfarm – spiega il presidente della Liuc, Riccardo Comerio – Così, oltre a sostenere concretamente l’attività di chi investe nell’agricoltura biologica, abbiamo creato un frutteto aziendale i cui frutti verranno donati in beneficenza”.

Dalla Calabria sono già arrivati 500 kg di arance, tutti consegnati alla Mensa del Padre Nostro, un’organizzazione di volontariato di Castellanza che da anni si occupa di garantire aiuti alimentari a persone che vivono in condizioni disagiate e attualmente assiste 74 famiglie. “Si tratta di un esempio della nostra attenzione al territorio – prosegue Comerio – E oltre alla valenza sociale, l’iniziativa ne ha una ambientale: il nostro frutteto aziendale di cento alberi bio ogni anno assorbe sette tonnellate di anidride carbonica”.

Una dimostrazione di solidarietà accolta con profonda gratitudine da tutti i volontari della Mensa del Padre Nostro: “In vista delle festività natalizie, siamo felici di questo bel gesto da parte dell’università – commenta il presidente dell’organizzazione di volontariato, Adriano Broglia – La comunità di Castellanza non ci ha mai fatto mancare il proprio sostegno: basti pensare al grande successo che ha avuto anche quest’anno l’iniziativa delle Scatole di Natale. Ne abbiamo ricevute ben 374, che distribuiremo alle famiglie a cui forniamo i pacchi alimentari e ai figli dei detenuti del carcere di Busto Arsizio e di quello di Pavia”.

[ad_2]

Read More: L’università di Castellanza adotta un aranceto in Calabria: 500 chili di frutta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/