“No all’abbattimento di San Siro”: da Massimo Moratti a Claudio Trotta la

[ad_1]

Massimo Moratti, Claudio Trotta, Bruno Ferrante, Felice Besostri, Milly Moratti, Sergio Scalpelli e molti altri. Si allarga il fronte del no alla demolizione dello stadio di San Siro e alla costruzione del nuovo, voluto da Inter e Milan e sul quale il sindaco di Milano Beppe Sala e la sua giunta hanno dato il via libera appena una decina di giorni fa, con una dichiarazione di pubblico interesse. O meglio, come preferiscono dire i suoi sostenitori, si infittisce il fronte del sì alla riqualificazione del vecchio gigante. Il comitato Sì Meazza, un’iniziativa trasversale per la salvaguardia della Scala del calcio, in pochi giorni sta raccogliendo decine di firme, bipartisan, provenienti sia dal mondo della politica che, soprattutto, della società civile. Ad oggi sono state superate le 150 adesioni.

Tra i firmatari ci sono l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, Claudio Trotta, promoter di concerti rock che – calcio a parte – hanno riempito negli anni gli anelli di San Siro, l’ex vicesindaco e già assessore alla cultura Luigi Corbani, l’ex direttore generale di Atm Bruno Rota, l’ex prefetto Bruno Ferrante. E ancora: Sergio Scalpelli, assessore nella giunta Albertini e oggi anima dei Riformisti milanesi, l’avvocato Felice Besostri, il giornalista e scrittore Carlo Maria Lomartire, il consigliere comunale della lista Sala Enrico Fedrighini, i due ex assessori Giorgio Goggi (giunta Albertini) e Stefano Pillitteri (giunta Moratti), l’ex consigliere del Movimento Cinque Stelle Simone Sollazzo.

Nel documento sottoscritto, si parla di “salvaguardia e ammodernamento” del Meazza e di “recupero a verde dell’immensa distesa di cemento attorno allo stadio per riqualificare l’ambiente urbano” e si chiede che “sindaco e giunta portino rapidamente in Consiglio comunale le motivazioni alla base della dichiarazione di pubblico interesse”. Un “interesse pubblico del nulla”, incalzano: perché sul nuovo stadio, spiegano, “ancora non c’è lo studio di fattibilità” e “non è definito il progetto”. L’auspicio è quello di preservare una struttura che, scrivono, “non è nemmeno da recuperare”, visti gli “interventi per la sicurezza” portati avanti negli anni e visto il suo attuale utilizzo che lo vede anche, nel 2026, come sede per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali.

I firmatari, infine, accennano ad una “più ampia iniziativa” da intraprendere, non escludendo, di…

[ad_2]

Read More: “No all’abbattimento di San Siro”: da Massimo Moratti a Claudio Trotta la

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/