Maltempo Lombardia, domenica uggiosa: milanesi in casa a cominciare dal sindaco.

[ad_1]

Domenica di maltempo in Lombardia e in gran parte d’Italia a causa di una perturbazione proveniente dal nord Europa: come spiegano i meteorologi de ilMeteo.it, “il fronte perturbato, alimentato da aria più fredda in quota e sospinto da venti meridionali, provoca piogge su tutte le regioni del Nord, sulla Toscana, sulla Sardegna e sul Lazio con precipitazioni che potranno risultare consistenti, temporalesche e via via più forti al Nordovest”.

 

 

Proprio quest’aria fredda “farà scendere la quota delle nevicate che raggiungeranno i 1400 metri sulle Alpi di Piemonte e Lombardia, soprattutto a ridosso delle zone di confine”. Vista la giornata uggiosa, molti milanesi hanno deciso di trascorrere la domenica in casa: a cominciare dal primo cittadino Beppe Sala, che ha preso il maltempo con filosofia, postando sul proprio profilo Instagram un breve video in cui pedala sulla cyclette con il commento “Fuori piove”.

Su tutto il territorio lombardo il cielo è in prevalenza molto nuvoloso o coperto. A Milano le temperature minime sono in aumento, mentre le massime in leggera diminuzione. In Pianura le minime si aggirano intorno ai 7° C e le massime intorno ai 12° C.

Secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, in serata i fenomeni potranno assumere anche carattere temporalesco sulle aree pedemontane della Lombardia. Per domani, lunedì 15 novembre, le previsioni meteo per quanto riguarda il Nord Italia parlano di precipitazioni a carattere sparso.

In particolare in Lombardia il cielo passerà da essere nuvoloso a molto nuvoloso sulle zone meridionali e occidentali, irregolarmente nuvoloso o nuvoloso altrove, ma la nuvolosità si attenuerà in serata. Ci sarà la possibilità di deboli precipitazioni su zone meridionali e occidentali, con fenomeni in generale esaurimento in serata. Poco probabili le nevicate: potrebbero verificarsi solo oltre i 2100 metri di quota. La Pianura Padana registrerà temperature minime intorno ai 9° C e massime intorno ai 13° C.

[ad_2]

Read More: Maltempo Lombardia, domenica uggiosa: milanesi in casa a cominciare dal sindaco.

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/