In farmacia per aiutare i bambini: raccolta benefica di medicinali e prodotti

[ad_1]

Una chiamata alla solidarietà per raccogliere farmaci da destinare ai bambini che vivono in famiglie con difficoltà economiche e che non possono permetterseli. Si tratta dell’iniziativa benefica ‘In Farmacia per i bambini’ della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio in Italia, in Haiti e nel mondo, con la collaborazione del Network KPMG. A partire da oggi e fino al 20 novembre – in concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia – sarà possibile acquistare in farmacia medicinali da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria. Le confezioni acquistate saranno consegnate ai volontari della Fondazione e donate a 800 enti che aiutano bambini e famiglie in difficoltà in Italia e all’ospedale N.P.H. St Damien, unico pediatrico ad Haiti.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare sui diritti dei più piccoli. Un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di 4.300 volontari e aziende amiche in 2.150 farmacie aderenti in tutta Italia. Per l’edizione 2021 ‘In farmacia per i bambini’ ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica (per il quinto anno) e il patrocinio del Ministero della Salute, della regione Lombardia, Comune di Verona, Genova, Milano e Torino, di Farmindustria, Assosalute e Egualia. 

 

 “All’emergenza sanitaria Covid-19 è seguita anche quella economica e sociale. Secondo i dati Istat, in Italia nel 2020 i minori in povertà assoluta sono arrivati a 1.346.000 (+209.000 rispetto a.p.). Sono moltissime le richieste di aiuto che la Fondazione Francesca Rava continua a ricevere da case famiglia, comunità per minori e famiglie che non riescono a far fronte alle necessità dei propri figli”, ha spiegato Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava. E ha aggiunto:”Tutti insieme possiamo contribuire al raggiungimento di uno dei più importanti tra gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: salute per tutti e di tutte le età, SDG3″. Testimonial dell’iniziativa fin dalla sua prima edizione è l’attrice Martina Colombari, oltre a essere volontaria della Fondazione. Per partecipare all’iniziativa, basta recarsi in una delle farmacie aderenti (https://www.nph-italia.org/notizie/586/farmacie-aderenti-in-lombardia/) e acquistare un prodotto pediatrico.

[ad_2]

Read More: In farmacia per aiutare i bambini: raccolta benefica di medicinali e prodotti

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/