Volontario che salvava le tartarughe annegato in Costa Rica: domani i funerali

[ad_1]

Tre settimane dopo essere stato travolto da un’onda a oltre diecimila chilometri da casa, Marco Penza può finalmente ricevere l’ultimo saluto della sua Limbiate (in Brianza): si terranno domani, mercoledì 10 novembre, alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio i funerali del 26enne volontario ambientalista annegato in Costa Rica mentre era impegnato in un progetto di salvataggio delle tartarughe marine. Oggi invece è aperta la camera ardente dalle 15 alle 18.30 alla Casa funeraria Gianella in via Monte Bianco 9 a Limbiate.

L’improvvisa morte di Penza ha scatenato un’ondata di cordoglio e di solidarietà sul web, dove gli amici del 26enne nelle scorse settimane avevano anche lanciato una raccolta fondi per contribuire alle spese necessarie per il rientro in Italia della salma, recuperata dalle acque dell’oceano Pacifico dopo giorni di ricerche.

“Era qui in Costa Rica per rendere il mondo un posto migliore” avevano scritto gli altri volontari sulla piattaforma Gofundme, dove i familiari del giovane hanno postato un messaggio rivolto a tutti i donatori che hanno aderito da diversi Paesi.

“Vogliamo ringraziare di cuore ognuno di voi, non solo per le donazioni ricevute, ma soprattutto per la vicinanza e l’affetto che ci avete dato in questo momento così doloroso. Siamo commossi per tutto il calore e l’amore che avete dimostrato – vi si legge – Marco era un ragazzo straordinario, pieno di allegria, e sapeva senz’altro come lasciare il segno. Pensiamo che chiunque l’abbia conosciuto custodisca nel suo cuore un ricordo bello e felice perché lui era così: pieno di vita e pronto a tuffarsi in mille avventure”.

Quanto accaduto al volontario di Limbiate è per chi lo amava la dimostrazione del fatto che “questi eventi, i più terribili, accadono anche alle persone più buone e felici di questa Terra – prosegue il messaggio di ringraziamento – Nonostante sia davvero difficile accettarlo, sappiamo che Marco non andrà mai via davvero perché nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta e lui è nel cuore di tanti”.

[ad_2]

Read More: Volontario che salvava le tartarughe annegato in Costa Rica: domani i funerali

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/