È morto in carcere Vito Marino: scontava ergastolo per omicidio a Brescia di

[ad_1]

È morto nel carcere di Torino, dove stava scontando una pena all’ergastolo, Vito Marino, 55 anni di Paceco (Tp), figlio del boss Girolamo, detto “Mommo u nano”, ucciso del 1986.

Marino era accusato della strage di Brescia, in cui nel 2006 vennero uccisi l’imprenditore Angelo Cottarelli, la moglie e il figlio 17enne. Per il triplice omicidio è imputato pure il cugino Salvatore.

I processi sono stati caratterizzati da condanne e annullamenti con rinvio. Per Vito Marino la pena era diventata definitiva. Per il cugino è in corso il quarto processo d’appello. La Procura di Torino ha disposto l’autopsia. Il corpo è stato rinvenuto dagli agenti, stamani, all’interno della sua cella.

Una maxitruffa del vino dietro la strage

Alla base della strage avvenuta il 28 agosto 2006 c’erano stati dei vecchi litigi tra la vittima e i fermati che erano stati complici in una truffa da 12 milioni di euro ai danni della Regione Sicilia e del Ministero delle Attivitïà Produttive. Un affare già avviato con l’erogazione di 8 milioni per realizzare una cantina nel Trapanese, ma bruscamente messo in pericolo con l’avvio delle indagini della Procura di Trapani, circa un anno prima.

Cottarelli aveva preparato delle fatture false per gonfiare il giro d’affari di alcune cantine, in modo da far ottenere fondi dallo Stato e dalla Regione siciliana. Una pratica illecita alla quale Cottarelli a un certo momento aveva deciso di sottrarsi, scatenando l’ira omicida dei suoi ex complici.

Nella villetta di Urago Mella, alla periferia di Brescia, furono uccisi a colpi di pistola e sgozzati Angelo Cottarelli, imprenditore immobiliare, suo figlio Luca di 17 anni e la convivente dell’uomo, Marzenne Topor, di origine polacca. Le tre vittime erano state aggredite in casa, legate con delle fascette da elettricista e sul corpo presentavano, oltre alle coltellate, anche colpi d’arma da fuoco.

[ad_2]

Read More: È morto in carcere Vito Marino: scontava ergastolo per omicidio a Brescia di

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/