Livigno, la nevicata suscita l’esultanza social: “Dopo due anni di lontananza,

[ad_1]

“Dopo due anni di lontananza forzata non vediamo l’ora di tornare”: è solo uno dei moltissimi messaggi esultanti affidati ai social nelle ultime ore dopo l’abbondante nevicata di ieri, mercoledì 3 novembre, che ha segnato ufficialmente l’inizio della stagione invernale a Livigno (in provincia di Sondrio). In paese la coltre bianca ha raggiunto l’altezza di 50 centimetri, mentre in quota sono caduti ben 75 centimetri di neve.

Attiva la pista di sci di fondo. L’apertura degli impianti sciistici è fissata per il 27 novembre, ma le immagini da cartolina natalizia regalate dalla nevicata hanno già conquistato tutti gli amanti della montagna, costretti a rinunciare alle piste lo scorso inverno a causa delle norme anti Covid. “Livigno è sempre magnifica, un sogno” commenta un utente e un altro annuncia di aver “già iniziato il conto alla rovescia in vista delle vacanze natalizie”.

Numerosi anche gli stranieri che dichiarano di aver sentito la mancanza delle montagne lombarde e promettono di tornare presto. “Siamo pronti ad accoglierli già dal prossimo weekend, anche perché le previsioni meteorologiche sono più che positive: avremo cielo sereno e giornate soleggiate sia sabato 6 sia domenica 7 novembre – spiegano dall’Azienda di promozione turistica di Livigno – Ricordiamo a tutti che sulle strade di montagna è già in vigore dal 15 ottobre l’obbligo di pneumatici invernali o di catene a bordo. Solo con la dotazione adatta si possono evitare disagi, sanzioni e lunghe code”.

Per quanto riguarda i valichi d’accesso, il passo del Foscagno (il valico che mette in comunicazione la valle di Livigno con la Valdidentro e la Valtellina) è aperto e transitabile senza alcuna limitazione, mentre il Tunnel Munt la Schera (punto d’accesso a Livigno per chi arriva dal Trentino Alto Adige, dal Veneto, dall’Engadina e da tutto il nord Europa) resterà chiuso fino al 3 dicembre e per transitare dal passo della Forcola (che collega Livigno con la Valposchiavo svizzera), chiuso almeno fino a domani mattina a causa della nevicata di ieri, è obbligatorio essere in possesso del green pass.

[ad_2]

Read More: Livigno, la nevicata suscita l’esultanza social: “Dopo due anni di lontananza,

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/