A Milano il primo Consiglio comunale del Sala bis, polemiche sulla meloniana

[ad_1]

Un minuto di silenzio per ricordare Luigi Amicone, il fondatore del settimanale Tempi che fino a poco tempo fa era seduto in quell’aula e che è appena scomparso. Si è aperta così la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Milano, che si insedia dopo l’elezione al primo turno del sindaco Beppe Sala.

Un’aula che si divide tra centrodestra e centrosinistra, due poli senza nulla in mezzo, visto che non ci sono più neanche i 5 Stelle e neanche la sinistra. Ma che, già dalla prima seduta – a presiedere la consigliera Pd Diana De Marchi prima dell’elezione del nuovo presidente -, riserva polemiche. Fuori da Palazzo Marino, infatti, Sentinelli e altre associazioni hanno organizzato un presidio contro la presenza in aula – regolarmente eletti – di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia e Lega con strette vicinanze ad ambienti neofascisti.

Il caso più noto è quello di Chiara Valcepina, neoeletta consigliera comunale di FdI che appare nella videoinchiesta di Fanpage sulla Lobby nera che per ora è costata l’iscrizione nel registro degli indagati dell’europarlamentare Carlo Fidanza e del barone nero Roberto Jonghi Lavarini.

Valcepina ha scritto una lettera aperta al sindaco Sala per spiegare che non dovrebbe provare “alcun imbarazzo” per la sua presenza in aula, respingendo le accuse di nostalgie neofasciste e di finanziamenti illeciti, e sostanzialmente chiedendo scusa se alcune sue dichiarazioni riprese in quei video possono avere offeso le donne, specificando però di non aver mai voluto mancare di rispetto a nessuno. “Voglio rassicurare la città che quei più di 900 nostri concittadini non sono dei pericolosi estremisti – ha scritto in riferimento a chi l’ha votata – così come voglio rassicurare loro, e con loro tutti gli elettori di Fratelli d’Italia che la persona che hanno contribuito ad eleggere non è una pericolosa estremista. Ma una cittadina, una professionista, una moglie, una mamma, chiamata per la prima volta dalla politica a mettersi in gioco per contribuire…

[ad_2]

Read More: A Milano il primo Consiglio comunale del Sala bis, polemiche sulla meloniana

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/