Scioglimento di Forza Nuova, Pd presenta mozione in Regione Lombardia ma la

[ad_1]

Sale la tensione anche in Lombardia tra centrosinistra e centrodestra sul tema dell’antifascismo, dopo la manifestazione dei sindacati per ribadire “Mai più fascismi”. La maggioranza di centrodestra che governa la Lombardia  ha negato l’urgenza alla discussione  in Consiglio regionale di una mozione presentata dal Pd lombardo che chiedeva la condanna del fascismo e lo scioglimento di Forza Nuova. No anche a un testo del Movimento Cinque stelle che proponeva un codice etico e chiedeva chiarimenti sull’inchiesta sulla Lobby Nera pubblicata dal sito Fanpage. Protesta l’opposizione di centrosinistra al Pirellone che denuncia  con il capogruppo del Pd, Fabio Pizzul: “Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia in Consiglio regionale della Lombardia hanno votato contro la trattazione d’urgenza della mozione del Pd che chiedeva lo scioglimento di Forza Nuova, negando che venisse discussa. La Regione  avrebbe dovuto dare un segnale -, soprattutto in un momento in cui l’estremismo di matrice fascista si dimostra nuovamente pericoloso, tanto da spingere lo stesso governo a valutare lo scioglimento delle formazioni che si rifanno al fascismo e al nazismo, come Forza Nuova. Noi comunque non demorderemo”.

 

Protesta anche il capogruppo del Movimento Cinque stelle che aveva presentato un testo per istituire un codice etico. “La maggioranza – attacca Massimo De Rosa –  non ha voluto nemmeno discutere la nostra mozione che chiedeva una presa di posizione netta contro gli estremismi. Non voler nemmeno discutere l’argomento lascia purtroppo spazio al dubbio che per il centrodestra quanto mostrato dalle recenti inchieste giornalistiche non rappresenti un problema. Evitare oggi una discussione espone al rischio che un domani i medesimi argomenti possano nuovamente imporsi all’ordine del giorno”. Il centrodestra replica con il capogruppo della Lega al Pirellone, Roberto Anelli, che ribatte: “Non c’è nessuna preclusione o volontà di non discutere l’argomento. Le mozioni urgenti  vengono discusse rapidamente al termine dei Consiglio regionale, riteniamo invece che il documento presentato dal Partito democratico meriti una trattazione più ampia, inserita all’ordine del giorno di una delle prossime sedute”. Mentre “per quanto riguarda la mozione presentata dai cinquestelle, il giudizio è differente. Non credo che il Consiglio regionale della Lombardia possa e debba esprimersi sulle estrapolazioni televisive di un servizio giornalistico, del quale è nota solo una minima parte”.

In questo clima si avvicina il presidio organizzato da I Sentinelli  di Milano per giovedì 21 alle 17,45 davanti a Palazzo Marino in occasione della prima seduta del nuovo Consiglio comunale. Lo slogan del presidio è “Fascisti, il loro posto non è il Consiglio comunale”. Sotto accusa l’elezione nella…

[ad_2]

Read More: Scioglimento di Forza Nuova, Pd presenta mozione in Regione Lombardia ma la

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/