Lombardia, ballottaggi 2021: 11 comuni tornano alle urne, occhi puntati su

[ad_1]

Si torna alle urne in 11 comuni della Lombardia domenica 17 e lunedì 18 ottobre, con le stesse modalità del primo turno: seggi aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Lo spoglio dei voti parte lunedì subito dopo la chiusura dei seggi.

 

Un capoluogo di provincia al ballottaggio: è Varese, visto che l’altro capoluogo interessato da queste Amministrative 2021, cioè Milano, ha eletto il sindaco al primo turno, con la riconferma di Beppe Sala. Ma nella Città Metropolitana di Milano altre amministrazioni vanno al voto per il secondo turno, visto che al primo nessuno dei candidati sindaci ha raggiunto il 50 per cento più uno dei voti validi. I comuni del Milanese che tornano al voto sono: Cassano d’Adda, Nerviano e Peschiera Borromeo.

La pattuglia più nutrita di comuni al voto è in provincia di Monza e Brianza: qui si devono eleggere sindaci e consigli comunali di Arcore, Desio, Seveso e Vimercate.

In provincia di Bergamo si vota per il ballottaggio a Caravaggio.

In provincia di Varese, oltre che nel capoluogo, a Caronno Pertusella.

In provincia di Pavia a Torricella Verzate.

Ballottaggi 2021 in Lombardia: cosa serve per votare

Per votare occorre presentarsi nella propria sezione elettorale con la tessera elettorale e un documento di identità valido. In caso di esaurimento degli spazi sulla tessera elettorale, di furto o smarrimento della stessa è possibile chiederne il duplicato negli uffici dell’Anagrafe, che per le elezioni hanno aperture straordinarie. Per votare non è necessario esibire il Green Pass ma vanno rispettate alcune norme anti-Covid. Per tutti, personale ed elettori, c’è l’obbligo di mascherina e di distanziamento: un metro sempre, due metri al momento dell’identificazione quando l’elettore può abbassare la mascherina per il riconoscimento. Non viene invece misurata la temperatura all’ingresso: dove possibile, chiedono ministero dell’Interno e ministero della Salute, ci saranno percorsi differenziati per incanalare le entrate e le uscite, con eventuale segnaletica orizzontale per i distanziamenti. Altro imperativo categorico: pulizia periodica e igienizzazione. I gel per le mani saranno disponibili all’ingresso di ogni seggio e a disposizione per essere utilizzati prima di ricevere scheda elettorale e matita. Chi lavora ai seggi, poi, dovrà cambiare la mascherina chirurgica ogni quattro-sei ore e utilizzare i guanti solo per lo spoglio delle schede. Anche se dal 15 ottobre è scattato l’obbligo di Green Pass, non è richiesto né per votare né per presidenti e scrutatori.

 

Quali sono i documenti di identità riconosciuti ai seggi? Carta d’identità anche scaduta, purché da non più di un anno rispetto alla data delle elezioni; ricevuta della richiesta della Carta d’Identità Elettronica; passaporto; patente; libretto di…

[ad_2]

Read More: Lombardia, ballottaggi 2021: 11 comuni tornano alle urne, occhi puntati su

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/