Buccinasco, il fascicolo sull’omicidio di Paolo Salvaggio alla Dda, ma gli

[ad_1]

Il passaggio del fascicolo sull’omicidio di Paolo Salvaggio dal tavolo del pm Carlo Scalas a quello della collega Sara Ombra è tutt’altro che una formalità. Certifica che l’esecuzione di lunedì mattina a Buccinasco è ufficialmente entrata nell’orbita della Direzione distrettuale antimafia, che coordinerà la difficile indagine in mano alla seconda sezione dei carabinieri del Nucleo investigativo, guidata dai colonnelli Antonio Coppola e Cataldo Pantaleo.

E non c’è dubbio che l’argomento sia rimbalzato ieri mattina dietro le quinte del convegno su ” Strategie di contrasto alla Criminalità Organizzata sul piano giudiziario e amministrativo”, organizzato – per pura coincidenza – dal Comando provinciale di via Moscova con il procuratore capo Alessandra Dolci, il prefetto Renato Saccone e il sociologo Nando Dalla Chiesa.

C’è dunque, come apparso chiaro fin dall’inizio, una logica di criminalità organizzata dietro l’agguato al sessantenne broker di cocaina. Ma l’equazione con l’inizio di una guerra di ‘ ndrangheta nella Platì del nord è al momento scartata dagli investigatori: chi ascolta le voci del territorio racconta di una Buccinasco per nulla in subbuglio, nei fortini delle famiglie che regnano da oltre quarant’anni.

Forse infastidite, ma più per il clamore che l’omicidio ha riportato tra portici e taverne confiscate, che altro: nel paese si tornerà a parlare di antimafia, all’iniziativa già programata per il 28 ottobre alla cascina Robbiolo (“Come vota la ‘ndrangheta”, con la partecipazione di una memoria storica come il magistrato Alberto Nobili) se ne dovrebbe aggiungere una seconda organizzata dal sindaco Rino Pruiti, telecamere e inviati continuano a battere i vialetti tra via Lamormora e la chiesetta di piazza San Biagio, i due estremi degli ultimi mesi di vita di Paolo Salvaggio.

Trovare i suoi killer, però, non sarà semplice. La ricerca di immagini della fuga dei sue sicari sul T-Max si somma a quella di un eventuale sopralluogo nei giorni precedenti, ed è operazione lunga. Difficilmente, inoltre, i tre cellulari ( compreso quello criptato) trovati sul cadavere della vittima restituiranno il giro di contatti recenti di ” Dum Dum”, tanto meno quelli antichi con i clan di narcotrafficanti serbi e montenegrini con cui era in affari prima del suo ultimo arresto. Gente che potrebbe essere rimasta in credito con Salvaggio, che a credito comprava e rivendeva la roba. Gente capace di infischiarsene delle leggi di ‘ndrangheta a Buccinasco.
 

[ad_2]

Read More: Buccinasco, il fascicolo sull’omicidio di Paolo Salvaggio alla Dda, ma gli

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/