La manifestazione Cgil di Milano, Sala: “I partiti di destra prendano le

[ad_1]

Una folla di persone stamattina (presenti l’esponente del governo Ivan Scalfarotto, sottosegretario al Viminale, e il deputato dem Emanuele Fiano) davanti alla sede del Cgil ha manifestato contro l’attacco di ieri alla sede di Roma. E si è stretta attorno al sindaco Beppe Sala che, nella sua prima uscita pubblica dopo la rielezione, ha chiesto, riprendendo le parole del segretario cittadino del sindacato, “che i partiti di destra prendano le distanze con i fatti, non con le interviste, dai movimenti neofascisti”.

 

 

“C’è una escalation, bisogna stare in guardia” ha amonito il segretario milanese della Cgil, Massimo Bonini. “Il 15 ottobre – ha aggiunto – rischia di diventare data simbolo, il governo renda obbligatori i vaccini”. Oggi, ha poi ricordato il segretario di Milano, “tutte le Camere del lavoro d’Italia, da Nord a Sud, rimangono aperte e presidiate a difesa, non solo delle sedi sindacali della Cigl, ma anche, in maniera simbolica, di tutte le sedi sindacali di questo Paese a difesa della democrazia”.

 

 

Da chi guida partiti che strizzano l’occhio a certe forze” fasciste “ci aspettiamo che prendano una posizione chiara” ha tuonato Sala. “A Milano e Torino sono state elette persone di matrice fascista e questo non è accettabile” ha aggiunto fra gli applausi. “Credo che Giorgia Meloni debba agire e buttar fuori persone che evidentemente non rappresentano gli insegnamenti della nostra Costituzione” ha aggiunto rispondendo ai giornalisti. “Ci penserà lei – ha ribadito riferendosi all’inchiesta di Fanpage – io sono rimasto veramernte sopreso nel vedere quelle immagini e le dichiarazioni della consigliera Chiara Valcepina“.

 

 

Fiano: “Mozione alla Camera per sciogliere Forza Nuova”

“Domani – dichiara il deputato del Fiano – il Pd presenterà alla Camera una mozione urgente per chiedere lo scioglimento per decreto di Forza Nuova, non è più possibile tollerare nel nostro Paese le violenze fasciste di cui costoro si rendono responsabili, l’attacco di ieri alla Cgil rappresenta un punto di non ritorno”.

 

 

 

Scalfarotto: “La minaccia neofascista non va sottovalutata”

“Intollerabile – ha dichiarato Scalfarotto – l’attacco al sindacato e la strumentalizzazione del diritto alla pubblica manifestazione del pensiero. La minaccia neofascista non può…

[ad_2]

Read More: La manifestazione Cgil di Milano, Sala: “I partiti di destra prendano le

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/