De Luca show sul candidato sindaco di Milano Bernardo: “Incrocio tra umarell e

[ad_1]

Luca Bernardo, il candidato sindaco del centrodestra sconfitto a Milano? “Una via di mezzo tra un umarelle un martinitt”. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, come sua abitudine, non risparmia toni pesanti e questa volta – nel corso di una diretta Facebook – attacca frontalmente Bernardo. Che, a distanza, risponde restando su un piano ben lontano dalla dialettica politica alta: “De Luca chi? Quello che salta le code? La macchietta che Crozza ha reso un po’ noto con le sue imitazioni?”.

Tutt’altro che affettuosità in corso, insomma, sull’asse Napoli-Milano. De Luca dice, testuale: “Milano è stata una delle realtà che ci ha prodotto più entusiasmo, grazie soprattutto al candidato della Lega, tale Bernardo. Sarà un’ottima persona, ma visto così, al primo colpo, non ci credevo che potesse essere il candidato per una città come Milano, è una via di mezzo tra un umarell (gli anziani che guardano i cantieri, in bolognese, ndr) e un martinitt (gli orfanelli, in milanese), non ci credevo neanche io quando l’ho visto: credo che Sala sia nato con la camicia, se qualcuno gli avesse chiesto che candidato vuoi, lui avrebbe risposto Bernardo, senza il ‘San’ davanti. E questo candidato lo ha scelto Salvini”.

Luca Bernardo, dopo un po’, risponde: “De Luca chi? Ah, quello che salta le code? Ma sì ora mi sovviene: è quella macchietta che Crozza ha reso un po’ noto con le sue imitazioni”. E poi aggiunge: “Questa spiritosaggine su umarell e martinitt francamente non la condivido. De Luca faccia meno show e porti rispetto per chi riesce a dare sempre e comunque un grande contributo alla società. Mi stupisce che un uomo delle istituzioni della Repubblica scada così tanto. Sono onorato dell’accostamento a umarell e martinitt. Forse il governatore campano parla senza conoscere il senso delle parole. Si sforza con l’ironia, ma questa è un’arte che dovrebbe imparare. Almeno da Pulcinella”.

 

 

 

[ad_2]

Read More: De Luca show sul candidato sindaco di Milano Bernardo: “Incrocio tra umarell e

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/