Lorenzo Kocis, la terza generazione di La Russa entra in politica: il 26enne

[ad_1]

Ventisei anni, laureato in giurisprudenza, 241 preferenze che lo hanno portato a sedere nel parlamentino del Municipio 1, il Consiglio di zona del centro di Milano. Lorenzo  – Kocis è il suo secondo nome che omaggia un antico capo degli indiani d’America – è la terza generazione dei La Russa che entra nell’arena, se pur ancora piccola, della politica. Figlio secondogenito del papà senatore Ignazio – i due fratelli sono Geronimo e Leonardo Apache – e nipote di Romano, già consigliere e assessore in Regione Lombardia in era Formigoni, si dice “fiero” del suo cognome e puntualizza: “Non dimentichiamo nonno Antonino”, senatore del Movimento sociale italiano. Interista, anzi “super interista”, si definisce, da qualche anno ha anche il pallino della politica, precisamente dal 2016 quando tentò di entrare nel Municipio 3 ma nessuno del suo partito fu eletto. 

“Mi è sempre piaciuto occuparmi delle persone e dei loro problemi e adesso posso farlo per la mia città”, spiega. Così, oggi è pronto a dare battaglia sui “suoi” temi: “Ora inizia il bello, che è anche una palestra politica e voglio fare le mie battaglie, per una movida più sicura alle Colonne di San Lorenzo, per avere alcuni parchi vigilati aperti anche la sera, per rivedere la mobilità della mia zona che è giusto sia sostenibile, ma nel rispetto anche di chi utilizza l’automobile”. E su quest’ultimo punto deve esserci lo zampino del fratello Geronimo, presidente di Aci Milano: “Mi ha sempre spronato molto in questo periodo, è lui il mio punto di riferimento”. Perché con papà Ignazio si parla sì di politica, ma le generazioni sono diverse: “Anche con lui siamo d’accordo su tutto perché papà è anche lui un liberale, ma il suo approccio a volte è ancora un po’ vecchio stile”. 

Che il suo cognome lo abbia favorito nella corsa alle preferenze rispetto ad altri colleghi meno conosciuti, lo ammette: “Sono onesto, è chiaro che ho un cognome noto e facile da ricordare, ma nessuno mi ha mai regalato nulla e io ho lavorato molto su questa candidatura. Del resto, se non ce l’avessi fatta mi avrebbero detto criticato comunque”.  

[ad_2]

Read More: Lorenzo Kocis, la terza generazione di La Russa entra in politica: il 26enne

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/