Operai uccisi dall’azoto al Campus Humanitas, la procura acquisisce la

[ad_1]

Sono in corso acquisizioni di documenti, soprattutto relativi alla manutenzione degli impianti e alla formazione e abilitazione dei lavoratori, nell’inchiesta della Procura di Milano per omicidio colposo sulle morti, avvenute ieri, dei due operai a Pieve Emanuele, nel Milanese, che si apprestavano a caricare una cisterna di azoto liquido usato nei laboratori dell’università Humanitas.

Gli inquirenti, nell’indagine coordinata dall’aggiunto Tiziana Siciliano e dal pm Paolo Filippini, attendono di avere in mano documenti che possano chiarire tempi e modi delle manutenzioni effettuate e le procedure di abilitazione e formazione degli operai addetti ai rifornimenti di azoto e, in particolare, dei due lavoratori deceduti. E hanno chiesto agli investigatori di raccogliere altre informazioni e identificare legali rappresentanti e responsabili del gruppo Sol, che si occupa delle forniture di azoto per l’Humanitas, e della ditta Autotrasporti Pé di Costa Volpino (Bergamo), che aveva l’incarico di effettuare con un’autocisterna le operazioni di trasporto e rifornimento di azoto liquido nel serbatoio. Nomi questi che saranno iscritti nel registro degli indagati a garanzia per effettuare tutti gli accertamenti, autopsia compresa.

Emanuele Zanin, 46 anni, lavorava per l’azienda di autotrasporti da diversi anni, mentre Jagdeep Singh, 42 anni, da una quindicina di giorni. A quanto si è saputo, il corpo di uno dei due è stato trovato vicino al serbatoio di azoto, mentre l’altro più vicino alle scale che scendono nel locale dove si trova la cisterna. Quest’ultimo potrebbe essere intervenuto perché l’altro si era sentito male a causa della fuoriuscita di azoto. I carabinieri hanno acquisito le immagini di una telecamera di sorveglianza collocata non lontano dalla cisterna (un’altra è risultata non funzionante). Si attendono diverse informative da parte della Polizia locale, dei carabinieri, anche sui filmati realizzati ieri dopo l’incidente, e dei vigili del fuoco.

[ad_2]

Read More: Operai uccisi dall’azoto al Campus Humanitas, la procura acquisisce la

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/