Milano, Knam un affare di famiglia. Frau Alessandra, il nuovo locale pronto al

[ad_1]

È un affare di famiglia. Con l’ingresso operativo di Alessandra Mion Knam nel mondo del dolce, l’attività avviata quasi trent’anni fa dal marito Ernst non solo raddoppia, ma sta per triplicare. Raccontato da Paolo Marchi, reduce dalla faticosa e formidabile tre giorni di Identità Golose, il debutto di Frau Knam, questo il nome del nuovo locale, è previsto per sabato. Due vetrine in via Anfossi 19, proprio di fronte alla storica pasticceria del consorte. Ma come nasce l’idea? A parte un po’ di sano marketing, cioè un’idea per creare curiosità per la figura femminile che affianca il super-pasticcere nella vita e ora anche nel lavoro, in realtà è stato quasi uno sviluppo naturale: “Lo abbiamo pensato insieme, a me piace da sempre quello che fa Ernst e spesso ho delle idee nuove. Mi piace stare in cucina, durante il lockdown ho provato a mettere letteralmente le mani in pasta, a semplificare le ricette dei dolci a favore di chi stava a casa e non aveva strumenti specifici, e ho avuto un successo enorme. E così…”.

Alessandra, elegante e sobria, ama decisamente i dolci, non solo perché ha sposato il re del cioccolato. Veneziana, arrivata a Milano da ragazzina con la famiglia, anni dopo ha incontrato Ernst, che l’ha conquistata con un dolce al mango, a una cena da amici. Un anno dopo, nel 2010, erano sposati. Hanno due bambini, Anna e Giorgio, 8 e 10 anni (“Ogni giorno li accompagno io a scuola, dice Ernst”).

L’anno scorso dal lockdown hanno fatto scaturire un libro a quattro mani Knam & Knam – Con noi tutti possono diventare pasticceri. Adesso Alessandra ha pensato di dare forma ai suoi pensieri su pasticcini e torte. “Io però non sono una pasticcera, quindi spiego i miei concetti a Ernst e lui li realizza”. Insomma, lei ordina, lui esegue. Fantastico, una coppia che fa tutto insieme (“A casa non c’è divisione di compiti – dice lui – facciamo entrambi le stesse cose”). Ma non sarà un doppione del locale di fronte. Madame ha un debole per alcuni tipi di dolce, la sfoglia, la crema, la pasta choux, francese, cioè quella dei bigné. Che infatti sono tra le proposte del suo locale. “La sfoglia è molto tosta come preparazione, bisogna piegare 144 volte la pasta, curare i tempi di riposo, il modo in cui si inserisce il burro. Per questo ho studiato un modo per renderla più facile, aiutandosi con dei bastoncini di legno. Che venderò nel mio negozio”.

Così sappiamo che non ci saranno solo dolci, ma piccoli attrezzi per semplificare la vita a chi vuole cimentarsi con la pasticceria casalinga, oltre a tazze e grembiuli. Si venderanno anche marmellate, miele e altri prodotti. E naturalmente cioccolatini, in 25 gusti. E poi, 24 tipi di bigné, dolci e salati. Primo gusto: piña colada. Dal laboratorio a vista usciranno anche torte, una diversa ogni settimana. Niente tavolini, ma si potrà bere il caffè.

 

 

La coppia, oltre che a casa e in bottega, progetta di farsi vedere insieme anche in televisione, dato che il 16 ottobre debutteranno in Dolce Quiz, su Raidue con…

[ad_2]

Read More: Milano, Knam un affare di famiglia. Frau Alessandra, il nuovo locale pronto al

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/