A Garbagnate campo da basket alla memoria di ‘Koeman’ Allegri diventa opera

[ad_1]

Non è un campetto da basket all’aperto come tanti, quello situato nel cortile dell’oratorio San Luigi a Garbagnate Milanese. La street artist Ale Senso, dipingendolo, l’ha trasformato in un’opera d’arte coloratissima e, nei giorni scorsi, è stato dedicato ad Alessio ‘Koeman’ Allegri. Ovvero il capitano dell’OSL Garbagnate morto a 37 anni per arresto cardiaco, durante una partita di C2, nel dicembre 2019. E a donare un tocco speciale al playground della cittadina in provincia di Milano che mostra un uomo, una donna e due delfini intenti a palleggiare, sono state anche le pennellate di Liam e Claudia Gabellone, rispettivamente il figlio (mai conosciuto, poiché nato 12 giorni dopo la morte di Allegri, ndr) e la moglie del cestista.

Ed è proprio quest’ultima ad aver fortemente voluto l’iniziativa, portata avanti con l’associazione Alessio Koeman Allegri, la Parrocchia, alcuni volontari, l’Osl Basket, l’azienda Resistor srl di Senago e StreetArtBall Project, che trasforma i campi da basket all’insegna dell’arte. “Alessio aveva due grandi passioni, la pallacanestro e i bambini, in qualità di coach dei piccoli cestiti e maestro alla scuola Primaria – racconta Gabellone -. Quando ho scoperto l’opera di Ale Senso su un campo di Casnigo (Bergamo), ho pensato che in città avrebbe dovuto esserci un luogo altrettanto bello e colorato dove bambini e ragazzi potessero giocare in sua memoria”. E l’inaugurazione è stata un’occasione per sperimentare da un lato il nuovo campetto e dall’altro per presentare ufficialmente l’associazione agli abitanti di Garbagnate: “Vedere i piccoli dell’OSL Basket in azione è stato un momento emozionante e importante per tutti noi – spiega la moglie del campione -. Alessio sarebbe stato orgoglioso di questo piccolo traguardo perché aveva un’energia contagiosa e mi diceva sempre che insieme avremmo potuto fare qualsiasi cosa”.

“Per prestare fede a quella promessa, infatti, io, la famiglia di Alessio e i suoi più cari amoci Diego, Maurizio e Christian, abbiamo deciso di fondare un’associazione che potesse portare avanti i suoi progetti di vita, sostenendo tanto attività ludico-ricreative in ambito sportivo e scolastico, quanto la ricerca sulle malattie cardiache di origine genetica, come la cadiomiopatia aritmogena che ce lo ha portato via improvvisamente”, aggiunge. E a testimonianza delle sue passioni, il 19 settembre è stata intitolata ad Alessio Allegri anche la palestra della Primaria in via Varese, sempre a Garbagnate, e sulla targa all’ingresso è stato impresso il soprannome ispirato al calciatore olandese, ‘Koeman’, e il numero ‘6’ della sua maglia. “In questa palestra Alessio ha lasciato la sua impronta come come educatore, allenatore e maestro – racconta il sindaco di Garbagnate, Daniele Davide Barletta -. Un domani non troppo lontano mi piacerebbe intitolargli anche un Palazzetto dello sport, che tanto avrebbe desiderato per la nostra città”.

[ad_2]

Read More: A Garbagnate campo da basket alla memoria di ‘Koeman’ Allegri diventa opera

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/