Case Aler San Siro, terzo incendio da maggio, sei famiglie sfollate. Vigili del

[ad_1]

Sei appartamenti andati a fuoco e altrettante famiglie rimaste senza casa. E’ successo nella sera di venerdì, quando le fiamme si sono sviluppate al quinto piano di un condominio popolare di proprietà dell’Aler in via Paravia 80, in zona San Siro. Un incendio partito da uno dei due sottotetti (completamente bruciati) in cui era ammassato di tutto: mobili, elettrodomestici e oggetti di vario tipo. Ancora non si conoscono le cause esatte dell’innesco, ma l’ipotesi è che sia stato causato dalla presenza di qualcuno che dormiva nel sottotetto e che forse aveva una fiammella o una luce. 

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano sono intervenuti intorno alle 20 di sera e hanno lavorato fino alle 22.30 per spegnere il fuoco: cinque i mezzi utilizzati per un totale di circa trenta uomini arrivati sul posto dalla sede centrale di via Messina e dai distaccamenti metropolitani. Non ci sono stati feriti, ma tutti gli abitanti del palazzo sono stati evacuati a scopo precauzionale: rientrati gradualmente una volta domate le fiamme, per le sei famiglie che avevano la casa distrutta si sono attivati Aler e i servizi sociali del Comune. Una famiglia di quattro persone (mamma, papà e due figli) è stata sistemata in una struttura della protezione civile in un hotel convenzionato in zona Stazione Centrale. Altre quattro famiglie avevano invece già trovato una sistemazione venerdì sera.

 

 

 

 

“Negli ultimi mesi sono stati tre gli incendi che si sono verificati in questi palazzi Aler che avrebbero dovuto essere ristrutturati da decenni – racconta una residente della zona -. Il primo si è sviluppato a maggio, ed è andato distrutto una parte del tetto poi ricoperta da un telo di plastica. Il secondo è avvenuto due settimane fa negli scantinati. E infine l’ultimo ieri. La situazione di degrado di quel palazzo è fuori controllo, i balconi è un miracolo che siano ancora su. E poi la spazzatura, topi dappertutto, una situazione al di là di ogni immaginazione”.

Secondo i dati dei vigili del fuoco, a Milano in un anno avvengono mille incendi che si sviluppano all’interno di appartamenti. E rappresentano circa il 20 per cento degli interventi per cui sono chiamati a intervenire i pompieri (oltre 32mila in un anno le attività di soccorso). 


[ad_2]

Read More: Case Aler San Siro, terzo incendio da maggio, sei famiglie sfollate. Vigili del

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/